Fortnite, il videogioco dei record
24 Settembre 2019
11:34

Fortnite sta per stravolgere le partite (e arrivano anche i bot)

Con la prossima patch in arrivo su Fortnite, Epic Games perfezionerà le meccaniche di matchmaking e aggiungerà i bot, per andare incontro alle diverse esigenze dei giocatori, tra esordienti e competitivi. Si tratta del primo effettivo cambiamento per il celebre battle royale, a due anni dalla sua uscita.
A cura di Lorena Rao
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Il battle royale Fortnite resta uno dei protagonisti di questi giorni: dopo l'annuncio dell'arrivo di Batman, altri aggiornamenti sono dietro l'angolo per il popolare titolo di Epic Games. Tramite un recente post sul proprio sito, la software house ha annunciato che alcune meccaniche di Fortnite verranno cambiate. Nello specifico, si parla di una revisione del matchmaking, il sistema di abbinamento dei giocatori per la modalità base "Battaglia Reale". Del resto, tale sistema non è mai cambiato da quando Fortnite è stato pubblicato, ovvero due anni fa. Di conseguenza, con la nuova patch in arrivo – la 10.4 – , Epic Games punta a un sistema di matchmaking più preciso e adatto alle diverse capacità dei giocatori.

Fortnite: cosa cambia nel matchmaking

Con il prossimo aggiornamento, Fortnite introdurrà un sistema di matchmaking migliorato, il ché porterà i giocatori a scontrarsi più spesso con altri giocatori le cui abilità di gioco sono simili. Nel caso di miglioramenti e vittorie, Fortnite proporrà scontri con altri avversari più forti. Un cambiamento, dunque, volto a rendere meno frustrante e più competitiva la modalità Battaglia Reale.

Arrivano i bot

Nel post ufficiale, Epic Games menziona anche i bot, ovvero personaggi guidati dall'IA, l'intelligenza artificiale, come aggiunta nei match. Lo scopo della loro aggiunta serve a colmare le inesperienze dei giocatori esordienti, oltre a rendere più semplice il passaggio ai livelli più alti di sfida. Più il giocatore migliora, meno bot saranno presenti nella sua partita, sino ad arrivare al punto che, se si fa parte della playlist competitiva, non si vedrà alcun personaggio guidato dall'IA.

Sia nel caso delle revisione del matchmaking che nell'aggiunta dei bot, Epic Games ha affermato di effettuare un attento monitoraggio per capire come questi cambiamenti impattano sulle partite, correggendo eventuali disparità ed errori. Dato l'impatto che avranno queste revisioni, la transizione avverrà lentamente e con cautela, per far sì che tutto funzioni perfettamente. Non resta dunque che aspettare una data per l'arrivo della patch 10.4 su Fortnite, ma è facile pensare che l'ufficializzazione arriverà nel corso di questa settimana.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni