Fortnite, il videogioco dei record
19 Ottobre 2020
17:01

Fuga di notizie sull’evento di Halloween di Fortnite: ecco cosa sappiamo

Anche il battle-royale Fortnite si appresta al consueto evento di Halloween, che quest’anno prende il nome di Fortnitemares 2020. L’ipotesi deriva da una fuga di notizie causata dai data-miner in seguito all’ultimo aggiornamento. Ecco quali saranno i nuovi contenuti previsti, anche se manca ancora la conferma ufficiale.
A cura di Lorena Rao
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Da due anni a questa parte, Fortnite si trasforma in Fortnitemares nel mese di ottobre, in omaggio alla festa di Halloween. Probabilmente anche in questo 2020 accadrà qualcosa di simile. Pare infatti che Epic Games sia al lavoro su un aggiornamento dedicato alla notte più terrificante dell’anno. Tale ipotesi nasce da alcune scoperte fatte dai data-miner, ossia utenti che studiano i codici delle patch rilasciate per scovare le novità in serbo. In particolare, il miner HYPEX ha dato origine a una fuga di notizie che permette di capire cosa aspettarsi dal battle-royale di Epic Games per la festa di Halloween.

Tra i primi contenuti di Fortnitemares 2020 risaltano i secchi di caramelle, che saranno di vari tipi. Le caramelle saranno consumabili e potranno essere utilizzate per rigenerare la salute o aggiungere uno scudo. Sono stati trovati anche nuovi materiali di consumo, qui presentati in lingua inglese, come Pepper Ming, Hot Drop, Candy Corn, Jelly Bean e Thermal Taffy. Altri indizi interessanti provengono dal comparto sonoro: il sopracitato HYPEX ha individuato alcuni effetti audio legati a un nuovo punto di interesse, che chiaramente sarà a tema Halloween. Inoltre, i diversi suoni scoperti includono scricchiolii di assi di legno e inquietanti tintinnii di metalli.

In generale sono attese diverse decorazioni a tema, le quali saranno legate, con ogni probabilità, alle nuove sfide. Infine, sembra che il personaggio di Mida ritornerà in occasione di Fortnitemares 2020. Questa ipotesi deriva dalla sedia d’oro trovata nell’aggiornamento v14.30. Un altro data-miner, Mang0e, ha invece scoperto un codice che indica l’arrivo di un set di skin chiamato “Fancy Kevin”, che sarà disponibile con l’evento di Halloween, anche se ancora non è chiaro se in forma di ricompensa o come nuovo elemento dell’Item Shop. Prende piede anche la possibilità del rilascio del pacchetto Fortnite Goth Legends.

Come sempre, si tratta di speculazioni in base ai codici trovati nel gioco. Non vi è ancora alcuna comunicazione ufficiale da parte di Epic Games per Fortnitemares 2020, né una data di inizio. Siti e forum gestiti dalla community del gioco fanno riferimento al 27, 28 e 29 ottobre come probabili giorni in cui arriverà l’evento a tema Halloween. Si resta quindi in attesa della dichiarazione ufficiale.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni