28 CONDIVISIONI
Opinioni

Galaxy Gear Neo, lo smartwatch entry level di Samsung. Videoanteprima e caratteristiche

Lo smartwatch economico di Samsung è sicuramente molto interessante. Realizzato in plastica e senza fotocamera integrata, il Gear 2 Neo è un dispositivo diretto a quell’utenza ancora poco attratta dagli smartwatch, che integra un sensore per il rilevamento del battito cardiaco.
A cura di Dario Caliendo
28 CONDIVISIONI

La famiglia di indossabili  di Samsung si allarga, infatti, dopo aver presentato il Galaxy Gear 2, ne viene presentata anche una versione più economica: il Galaxy Gear Neo.

Immagine

Rispetto al Gear 2, nonostante ne ricalchi decisamente l'aspetto, il Gear Neo presenta qualche caratteristica in meno che giustifichi il prezzo inferiore.

Il cinturino è in silicone ed ha la stessa chiusura del Gear 2. La cassa è in plastica ed ospita, oltre al display da 1.63″ Super AMOLED, il sensore ad infrarossi, e il tasto Home già visto sul Gear 2. Come per il top smartwatch, sulla destra del dispositivo è presente il microfono, mentre sulla sinistra lo speaker.

Immagine

Assente la fotocamera, ma grazie al sensore per il battito cardiaco, l'accelerometro e il giroscopio resta sempre un ottimo device, animato da Android e che si potrà interfacciare con ben 20 Galaxy devices.

Il Galaxy Gear 2 Neo è un palese tentativo da parte dell'azienda coreana ad avvicinare parte di quell'utenza ancora titubante verso questa categoria di dispositivi, e lo fa con uno smartwatch realizzato discretamente, che si inserisce nell'ecosistema "Health" sempre più utilizzato e diffuso.

Come gli altri componenti della famiglia Gear presentati nel corso de Mobile World Congress 2014 di Barcellona, anche il Galaxy Gear Neo sarà disponibile all'acquisto prossimo 11 aprile, nelle colorazioni Nero, Grigio ed Arancione.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views