Fortnite, il videogioco dei record
26 Giugno 2021
16:46

Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare

Per l’occasione, Epic Games ha ricreato all’interno di Fornite, presso l’isola O2 della Modalità Creativa, la O2 Arena, uno dei luoghi legati alla musica più importanti di Londra. Una volta giunti a destinazione, ha inizio un viaggio visionario della durata di 20 minuti. Come fare per partecipare.
A cura di Lorena Rao
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Con l'arrivo dell'estate, Fortnite è in vena di festeggiamenti: dal 24 al 28 giugno il battle-royale ospita il concerto tenuto dalla band inglese Easy Life. Si tratta di una vera e propria esperienza psichedelica, che unisce in maniera originale musica e videogioco. Per l'occasione, Epic Game ha ricreato all'interno di Fornite, presso l'isola O2 della Modalità Creativa, la O2 Arena, uno dei luoghi legati alla musica più importanti di Londra. Per poter partecipare al concerto degli Easy Life basta varcare uno dei portali del Centro Benvenuto oppure inserire il Codice Isola 2500-3882-9781.

Una volta giunti a destinazione, ha inizio un viaggio visionario della durata di 20 minuti: si va dal vagare in un deserto ricco di vecchi televisori che proiettano la band, al percorrere in hoverboard le vie di una città sfocata. Il tutto con il sottofondo dei brani contenuti nell'album "Life's a beach". "È un po' come se la pop art incontrasse Salvador Dalí", afferma Andrew Webster di The Verge.

Ancora una volta Epic Games dimostra un certo pionierismo nelle performance musicali attraverso Fortnite. Dopo il primo concerto virtuale con il dj Marshmello nel 2019 e la performance del 2020, in pieno lockdown, della versione digitale (e gigantesca) del rapper Travis Scott, il battle-royale si spinge oltre. Il concerto estivo con la band Easy Life sfrutta una forma di interazione tra chi gioca, il videogioco e la musica davvero originale, mai vista prima.

Ma Fortnite non innova solo per quel che riguarda il versante musicale. Poche settimane fa ha avuto inizio la Stagione 7, chiamata Invasione. Non a caso, protagonisti della nuova ambientazione fantascientifica sono gli alieni, in grado di rapire i giocatori e le giocatrici dell'isola con le loro astronavi. Si dice che al loro interno vengano svolti degli esperimenti che danno grandi vantaggi, come armi leggendarie. Tra le ultime novità della stagione, occorre menzionare la skin di Thanos, l'iconico nemico degli Avengers.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Come farsi rapire dall'astronave aliena di Fortnite e ottenere armi leggendarie
Come farsi rapire dall'astronave aliena di Fortnite e ottenere armi leggendarie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni