11 Maggio 2011
10:51

Google presenta ufficialmente il pulsante +1

Durante l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori Google ha presentato ufficialmente tutte le funzioni del pulsante +1.

Stanotte durante la conferenza Google I/O è stato presentato ufficialmente a tutti gli sviluppatori presenti in sala il nuovo pulsante Google +1 di cui vi avevamo già parlato su Tech Fanpage. Durante la presentazione sono state chiarite tutte le caratteristiche di questo nuovo pulsante che dovrebbe apparire anche nei risultati di ricerca, nelle inserzioni pubblicitarie e addirittura nel browser Chrome sotto forma di plugin.

Il pulsante potrà essere inserito anche in tutti i siti web e permetterà di condividere gli articoli con i propri amici, così come fanno i più famosi pulsantidi condivisione di Facebook e Twitter.
Timothy Jordan, lo sviluppatore di Google che è salito sul palco dell'evento per presentare il pulsante, ha ammesso che finora nessuno ancora ha avuto la possibilità di montarlo su un sito web ma è solo una questione di settimane. Google metterà a disposizione una comoda schermata che permetterà di generare il codice necessario per montare il pulsante sulle pagine web.

In questa sorta di generatore automatico di codice sarà possibile scegliere anche la modalità di visualizzazione del pulsante e sarà possibile associare un account di Google Analytics per misurare le interazioni degli utenti.

Proprio questa funzione che permette di analizzare le statistiche del pulsante rappresenta uno dei valori aggiunti su cui puntano moltissimo gli ingegneri di Google.

I report saranno disponibili anche attraverso il pannello di Google Webmaster e il pulsante sarà disponibile in varie dimensioni. Se volete sapere in anteprima quando sarà disponibile ufficialmente il nuovo pulsante social di Google non dovete fare altro che inserire i vostri dati in questo form che Google ha reso disponibile online.

Google +1 invade il web: ecco tutti i dettagli
Google +1 invade il web: ecco tutti i dettagli
Il nuovo pulsante like di Facebook
Il nuovo pulsante like di Facebook
Ecco il nuovo Google Maps per Android
Ecco il nuovo Google Maps per Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni