Opinioni
18 Dicembre 2013
10:13

Google Zeitgeist 2013: Paul Walker, Nelson Mandela e twerking sono i termini più ricercati dell’anno [VIDEO]

Come di consueto, il motore di ricerca più famoso del mondo ha racchiuso tutti gli eventi ed i trend dell’anno che sta volgendo a termine, in una classifica ed un video che mostrano tutti gli avvenimenti più importanti del 2013.
A cura di Dario Caliendo

Margaret Thatcher e Nelson Mandela non ci sono più, è nato il Royal Baby, Andy Murray è diventato il primo britannico ad aver vinto il grande slam di Wimbledon in 77 anni e Miley Cyrus ha scioccato tutti con il suo twerking agli MTV Video Music Awards. Per arrotondare questo anno ricco di eventi, Google ha pubblicato la sua Zetigeist, una lista che evidenzia i termini, le domande, gli eventi e le canzoni più ricercati degli ultimi 12 mesi.

Secondo la lista, la ricerca più popolare nel 2013 è stata quella riguardante la morte di Paul Walker, l'attore americano che è stato ucciso in un incidente automobilistico lo scorso 30 novembre. A seguire l'iPhone 5S di Apple, il Royal Baby, il sito britannico JobMatch e l'Xbox One di Microsoft.Nei giorni successivi alla sua morte inoltre, l'interesse si è focalizzato su Nelson Mandela, mandandolo in pochissimi giorni in cima alla classifica delle ricerche globali.

Il top trend sulle domande più ricercate nel 2013, riguarda il twerking: sono state tantissime le ricerche che hanno utilizzato le chiavi "cos'è il twerking", un termine alimentato dalla performance di Miley Cyrus agli MTV Music Awards. A seguire "qual'è il mio IP" e "cos'è lo YOLO", acronimo di You Only Live Once.

In tema politico, il più ricercato su Google è il sindaco di Londra Boris Johnson, seguito da Nick Clegg e David Cameron. Mentre per quanto riguarda il mondo musicale, gli One Direction precedono Justiin Bieber e Miley Cyrus.

Insomma, l'anno che sta per volgere al termine è stato ricco di eventi e di tendenze e quelli di Google sono riusciti a racchiuderli in un video davvero molto interessante.

Google Zeitgeist 2013: le ricerche più cliccate del 2013
Google Zeitgeist 2013: le ricerche più cliccate del 2013
132 di paolos
Il 2013 su Facebook: da Papa Francesco fino a Nelson Mandela, gli argomenti più condivisi sul social network [VIDEO]
Il 2013 su Facebook: da Papa Francesco fino a Nelson Mandela, gli argomenti più condivisi sul social network [VIDEO]
Facebook Stories: 2013
Facebook Stories: 2013
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni