scaricare video tiktok senza logo pubblicare instagram byte

Che TikTok sia sostanzialmente un social network musicale è un dato di fatto. D'altronde, prima di diventare un fenomeno sociale di tale portata e di essere acquisito da ByteDance, il nome del social cinese era proprio Musically, una piattaforma dove gli iscritti avevano l'arduo compito di pubblicare video a tempo di musica, sui quali creavano coreografie o cantavano in playback. Ed è la musica che ha contribuito alla crescita della piattaforma, fino a renderla talmente virale da riuscire a influenzare addirittura le classifiche musicali di tutto il mondo, Italia compresa, e contribuire alla diffusione di coreografie che, altrimenti, non avrebbero visto luce.

E parlando di coreografie, negli ultimi tempi ce n'è una in particolare che sta spopolando su TikTok grazie ad una challenge chiamata #Renegade: per partecipare è necessario ballare a tempo di "Lottery" di K Camp e in pochi giorni ha visto la pubblicazione di oltre 22 milioni di video a tema. Ecco i migliori.

1 – Charli D'Amelio

 

Con quasi 6 milioni di "Mi piace" ed oltre 35mila commenti, il video a tema #Renegade più visto sulla piattaforma è quello pubblicato da Charli D'Amelio, regina incontrastata di TikTok ed unica creator che in poco meno di 4 mesi ha superato i 13 milioni di follower. Nel video la si vede ballare a ritmo di "Lottery" assieme a @danijones @gemmah_.

2 – duffstuff01

 

Ad accettare la sfida di Charli D'Amelio è @duffstuff01 che, con un video che ha raccolto oltre 5.3 milioni di mi piace, fa ballare "Lottery" a suo figlio: il piccoletto pare apprezzare il ritmo della canzone di K Camp.

3 – alex.stogdill2

 

Quello pubblicato da @alex.stogdill2 invece, è un video che con la danza non ha nulla a che fare e che vede un gruppo di ragazzi impegnati a realizzare una spettacolare coreografia in piscina con una palla da basket. A quanto pare gli utenti del social sono rimasti estasiati dalla creatività e dall'atleticità dei protagonisti: il video ha superato i 4,6 milioni di "Mi piace".

4 – curlikidlife

 

Il mago degli effetti speciali Duncan Evans, nel suo profilo di Tik Tok @curlikidlife pubblica video eccezionali e i suoi 606mila followers sono la prova che per far successo nel social cinese non sempre è necessario saper ballare. D'altronde nel suo video a ritmo "Lottery" non balla nessuno, ma il protagonista è un particolare pasticciere nascosto nel suo tostapane: i like sono oltre 4.2 milioni.

5 – brennag33

 

Realizzato in aeroporto e in compagnia della madre, il video di @brennag33 è riuscito a racimolare 3 milioni di "Mi piace" ed oltre 13 mila commenti. Ad inizio del video si vede la ragazza ballare a tempo di musica, per poi essere affiancata dalla madre che, inizialmente, sembrava piuttosto imbarazzata.

6 – jamescharles

 

Con oltre 8 milioni di follower anche Charles James ha raccolto la sfida di Charli D'Amelio, alla quale dedica il suo video a tema #Renegade challenge nel quale balla a ritmo di musica. Inutile dire che ha avuto un successo pazzesco: i "Mi piace" sono oltre 4.1 milioni e i commenti hanno superato quota 120mila.