video suggerito
video suggerito
Opinioni

I Pokémon su Google Maps, il pesce d’Aprile di Big G [VIDEO]

In occasione del primo giorno di Aprile, Google sfida tutti i suoi utenti e da il via alla prima Pokémon Challenge. Lo scopo del gioco sarà quello di trovare ben 150 Pokémon su Google Maps.
A cura di Dario Caliendo
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail

In occasione del primo giorno di Aprile, data mondialmente riconosciuta come la giornata dei pesci d'Aprlie, anche Google ha voluto "giocare" con i suoi utenti, organizzando una vera e propria caccia ai Pokémon, in una delle piattaforme più diffuse dell'azienda: Google Maps.

Immagine

Come giocare

Per partecipare alla Pokémon Challege, sarà necessario aver installato l'applicazione di Google Maps in uno smartphone Android o iOS. Per attivare la modalità, bisognerà toccare la barra di ricerca che solitamente si utilizza per cercare i luoghi sulla piattaforma, e selezionare la Poké Ball azzurra per iniziare a giocare.

Immagine

Lo scopo del gioco

I Pokémon da collezionare sono in tutto 150, distribuiti uniformemente in diverse aree del mondo: lo scopo del gioco è proprio quello di scovare il maggior numero possibile, raggiungere il punteggio più alto ed ottenere il maggior numero di riconoscimenti.

Immagine
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views