0 CONDIVISIONI
Opinioni

Il Samsung Galaxy S5 arriverà ad aprile con un nuovo design e lo scanner dell’iride [VIDEO]

Dal Vice Presidente di Samsung Mobile arrivano nuove indiscrezioni sulla data di presentazione del nuovo Galaxy S5, il top di gamma di Samsung che potrebbe introdurre, per la prima volta in uno smartphone, un sensore di riconoscimento ottico dell’iride.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI

Samsung torna alle basi, e si prepara a lanciare il nuovo Galaxy S5. La prossima generazione del top di gamma dell'azienda sarà caratterizzato da un design minimalista e del tutto rivoluzionato, che si focalizzerà sul display e sul feeling tattile della cover posteriore.

Immagine

Novità anche per quanto riguarda la data di vendita: il Vice Presidente di Samsung Mobile, Lee Young Hee, fa un passo indietro e mette a tacere tutte le voci di corridoio che vedevano il nuovo Galaxy S5 in arrivo al Mobile World Congress di Barcellona a Febbraio. “Il nuovo dispositivo sarà mostrato ad aprile, e non al Mobile World Congress come molti si aspettano” – racconta a Bloomerg il VP di Samsung – “abbiamo sempre presentato i nostri smartphone in quel periodo e non intendiamo cambiare strategia”.

Una presentazione quindi, che come accade da qualche anno a questa parte avverrà in un evento dedicato e che potrebbe vedere introdotta anche la nuova generazione del Galaxy Gear, l'evoluzione del discussissimo smartwatch dell'azienda coreana, la cui caratteristica peculiare sarà molto probabilmente uno spessore sensibilmente ridotto rispetto al modello attuale.

Immagine

Un'altra nuova caratteristica estremamente interessante, sulla quale Samsung è a lavoro ormai da tempo, è l'implementazione di diversi sensori biometrici per lo sblocco del dispositivo. Superato il tabu del sensore delle impronte digitali, introdotto per la prima volta in uno smartphone da Apple (poi seguita a ruota da HTC), gli ingegneri che hanno progettato il Galaxy S5 si sono probabilmente spinti oltre, ed integreranno un sensore in grado di analizzare e riconoscere l'iride del proprietario. "Molte persone stanno fantasticando molto sulla tecnologia di riconoscimento dell'iride" – conclude  Lee Young Hee – "ne stiamo studiando le possibilità di utilizzo".

0 CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S5 - Videorecensione
Samsung Galaxy S5 - Videorecensione
Design del Galaxy S5
Design del Galaxy S5
Il Samsung Galaxy S5 in un concept [VIDEO]
Il Samsung Galaxy S5 in un concept [VIDEO]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views