video suggerito
video suggerito

Il Tour dei Mille (ri)parte oggi: come seguire l’evento sul web

Parte oggi il Tour di Working Capital 2011: appuntamento alle ore 15:00 a Torino, Officine Grandi Riparazioni.
A cura di Anna Coluccino
12 CONDIVISIONI
working capital

Finalmente ci siamo, e sembra quasi di aver atteso l'uscita del film del secolo tale è stato l'hype creato intorno all'evento. Oggi comincia il viaggio di Working Capital 2011, un viaggio che -come tutti sappiamo- si è posto uno scopo non da poco: rifare l'Italia. E nel dayafter delle zoppicanti celebrazioni dei 150 dall'Unità, sappiamo che non sarà facile. Prima di tutto, occorrerà riunificarla quell'Italia (e stavolta non solo territorialmente) poi bisognerà insegnarle a credere nei propri sogni, nei propri giovani, nel cambiamento, nelle idee nuove e -soprattutto- bisognerà che abbia voglia di rivoluzione,  di una rivoluzione culturale, scientifica, tecnologica: una rivoluzione vera. A questo proposito,  la strada indicata dalla mostra Stazione Futuro è un'ottima possibilità: un percorso che porta dritti dritti verso una vita migliore, più facile, sicura, ecologica, hi-tech, consapevole. Ma c'è bisogno di innovazione, e non solo tecnologica; c'è bisogno di quel pizzico di follia che ogni grande innovatore "nasconde" ma che, ora, farà bene a mostrare.

Tutto comincia oggi alle ore 15:00 a Torino, presso le Officine Grandi Riparazioni, e la verità è che si spera non si finisca mai. Nel caso non poteste essere presenti all'evento e vogliate seguirlo attraverso il web, l'organizzazione del Working Capital Tour ha predisposto una diretta streaming, se invece desiderate interagire con l'evento, porre quesiti, fare proposte potrete servivi di Twitter che propone due diversi filoni di discussione:

  • #wcap per commentare l’evento e per parlare di Working Capital in generale
  • #rifarelitalia per rispondere alla domanda: “Cosa faresti per rifare l’Italia?”

Inoltre, se volete "aggiornamenti fotografici" come quello proposto in coda, non perdete di vista la pagina Facebook dell'evento. Di seguito, inoltre, trovate il programma della prima giornata del Tour di Working Capital, tra gli ospiti segnaliamo -oltre alla prestigiosa presenza il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano-  Paolo Barberis e Franco Bernabé.

programma_working_capital

Ecco la diretta live con tutti gli aggiornamenti sull'evento provenienti da Twitter:

new TWTR.Widget({
version: 2,
type: ‘search',
search: ‘working capital',
interval: 6000,
title: ‘Working Capital',
subject: ‘live su Twitter',
width: 590,
height: 400,
theme: {
shell: {
background: ‘#8ec1da',
color: ‘#ffffff'
},
tweets: {
background: ‘#ffffff',
color: ‘#444444',
links: ‘#1985b5'
}
},
features: {
scrollbar: false,
loop: false,
live: true,
hashtags: true,
timestamp: true,
avatars: true,
toptweets: true,
behavior: ‘all'
}
}).render().start();

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views