Ecco la nostra video guida su come scaricare Instagram Lite e quali sono le differenze con la versione normale dell'app. Se utilizzate molto Instagram per aumentare il numero di followers, guardare i post delle persone seguite e condividere foto e video nel social network fotografico, ma avete uno smartphone Android economico o lento, questo è il video che fa per voi. A sorpresa, il social network fotografico ha pubblicato una nuova versione di Instagram, chiamata "Instagram Lite", che – proprio come lascia supporre il nome – è più "leggera" della versione tradizionale dell'app per il social network fotografico.

Il concetto è molto semplice: eliminare alcune funzionalità integrate in Instagram, per alleggerire l'applicazione in modo da assicurare buone prestazioni su smartphone di fascia bassa. In questa video guida vi spiegherò proprio come scaricare (in anteprima) Instagram Lite e quali sono le differenze con la versione normale dell'app.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come scaricare Instagram Lite e quali sono le differenze con la versione normale dell'app, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi spiegherò come scaricare l'apk in anteprima, in attesa che termini il rollout ufficiale nel Play Store.

Per scaricare Instagram Lite e quali sono le differenze con la versione normale dell'app la prima cosa da fare è quindi scaricare l'apk dell'app utilizzando APK mirror (potete farlo cliccando qui). Una volta scaricato il file, dovrete procedere all'installazione dell'app (in dispositivi datati, è necessario attivare l'installazione da origini sconosciute nelle impostazioni di sicurezza di Android).

Una volta installato l'apk il gioco è fatto. Non vi resta che aprire l'applicazione ed eseguire il login con i vostri dati di accesso, per poter accedere alla versione leggera del social network fotografico, nel quale quale sostanzialmente non è possibile utilizzare la sezione Direct per i messaggi diretti oppure pubblicare video: ci sono già tutti gli strumenti per scorrere il feed, guardare le Storie, navigare nel tab Esplora e pubblicare i propri contenuti.

Attualmente Instagram Lite sarà disponibile esclusivamente nel Play Store messicano, per poi essere rilasciata in tutti i mercati emergenti e, solo successivamente, a livello globale nei Play Store di tutto il mondo.