3 Dicembre 2015
13:03

Instagram, #Love è l’hashtag più utilizzato del 2015

Il 2015 volge al termine e Instagram, il popolare social network fotografico acquisito da Facebook nel 2012, ha pubblicato il suo annuale rapporto sulle parole più utilizzate all’interno dell’applicazione.
A cura di Marco Paretti

Il 2015 volge al termine e Instagram, il popolare social network fotografico acquisito da Facebook nel 2012, ha pubblicato il suo annuale rapporto sulle parole più utilizzate all'interno dell'applicazione. Si scopre così che l'hashtag più utilizzato è #Love, la città più fotografata è New York e il post con più Mi piace è quello di Kendall Jenner, figlia dell'atleta che ha più volte parlato del suo cambiamento di sesso. I dati vanno a confermare l'estrema diffusione del social network, che ad oggi conta 400 milioni di utenti, 40 miliardi di immagini condivise e una media di 80 milioni di foto pubblicate ogni giorno.

Il rapporto annuale indica che, tra le sole emoji, quella più utilizzata è il cuore – già "parola" dell'anno nel 2014 – seguita dalla faccina con gli occhi a forma di cuore e quella che manda un bacio. Insomma, tra questi dati e quello legato all'hashtag #Love, sembra che su Instagram l'amore stia spopolando. Per quanto riguarda le location maggiormente immortalate dagli utenti, il primo posto va a New York seguita da Londra e dal Tower Bridge della metropoli inglese. In classifica presenti anche la Piazza Rossa di Mosca, Los Angeles e il Dodger Stadium. L'Italia è rappresentata dal Colosseo di Roma, posizionato al 13esimo posto.

Sempre parlando di luoghi ma riferendosi alle geolocalizzazioni, sul podio troviamo i parchi divertimento come Disney e gli Universal Studios. Importante, anche se non caratterizzato da notevoli sorprese, il dato relativo agli account che hanno visto crescere vertiginosamente il numero di follower: in questo campo vince Taylor Swift con un aumento del 73% rispetto allo scorso anno, seguita da Selena Gomez (+67%) e Kim Kardashian (+61%). Chiude il documento la classifica dei giorni più fotografati dell'anno, una lista guidata da Capodanno, San Valentino e Pasqua.

#YearOnTwitter, il 2015 su Twitter: tutti gli argomenti e gli hashtag più utilizzati
#YearOnTwitter, il 2015 su Twitter: tutti gli argomenti e gli hashtag più utilizzati
Instagram, i filtri dell'app utilizzati come nomi per bambini
Instagram, i filtri dell'app utilizzati come nomi per bambini
Facebook è l'app più utilizzata ma perde fascino tra i giovani
Facebook è l'app più utilizzata ma perde fascino tra i giovani
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni