video suggerito
video suggerito

IPad 3, per Focus Taiwan l’arrivo è previsto per il 23 febbraio

Secondo un articolo pubblicato dal giornale cinese, le fabbriche produttrici di componenti per il tablet della Apple avrebbero aumentato i ritmi di lavoro per rientrare nella data prevista. Scontato il silenzio da parte di Cupertino.
A cura di Angelo Marra
35 CONDIVISIONI
IPad 3 per Focus Taiwan  l arrivo e previsto per il 23 febbraio

Il nuovo iPad 3 potrebbe arrivare sul mercato il 23 febbraio. A sostenerlo è Focus Taiwan, un giornale cinese che cita come fonti alcune aziende che producono la componentistica interna del tablet made in Cupertino. Secondo la testata, alcuni produttori avrebbero accelerato l'attività nelle ultime settimane proprio per rientrare nella data stabilita.

Ma perchè proprio il 23 febbraio? Le motivazioni sono principalmente due. La prima riguarda il periodo già in precedenza scelto da Apple per mettere sul mercato i due modelli precedenti, ovvero il primo quadrimestre dell'anno e che rende probabile la riconferma anche per il 2012.

Il giorno seguente poi, il 24 febbraio, Steve Jobs avrebbe compiuto 57 anni. La data potrebbe quindi combaciare con una specie di celebrazione in omaggio al defunto guru di Cupertino (e più cinicamente il lancio del nuovo tablet ne gioverebbe in termini di promozione) pertanto le voci sembrano avere qualche punto a favore.

I rumors sull'arrivo del nuovo iPad 3 non sono certo nuovi e sono cominciati a circolare poco dopo la commercializzazione del modello precedente. In realtà gli osservatori sono sempre stati concordi nel ritenere un azzardo un eventuale arrivo del nuovo tablet entro l'anno, visto che le vendite dell'iPad 2 si sono mantenute soddisfacenti in maniera costante anche nel periodo natalizio. L'arrivo nel 2012 ora appare scontato, anche se il mistero sulle dimensioni dell'iPad 3 è ancora fitto.

Voci sempre più frequenti vogliono una versione del nuovo tablet ridotta a 7,8”, una scelta di mercato per puntare ad una fascia più economica ma che ha sempre trovato il parere contrario del fondatore Steve Jobs. Ora che il maestro è scomparso e che le vendite del nuovo iPhone hanno subito una flessione proprio a causa del prezzo eccessivo, a Cupertino starebbero pensando ad un nuovo tablet low cost, ma da Apple, inutile dire, non è arrivato alcun commento al riguardo.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views