12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iPad 3, spunta una versione Mini. Intanto Google affila le armi con il Nexus Tablet

Secondo indiscrezioni a Cupertino si starebbe lavorando su una versione più piccola ed economica del popolare tablet, creata per battere il Kindle di Amazon nel mercato low cost. Intanto da Mountain View arriva l’annuncio ufficiale: entro sei mesi il tablet di Google sarà realtà.
A cura di Angelo Marra
12 CONDIVISIONI
IPad-3--spunta-una-versione-Mini-Intanto-Google-affila-le-armi-con-il-Nexus-Tablet

Apple sarebbe al lavoro su una versione mini del nuovo iPad3, da commercializzare non prima della fine del prossimo anno. Mentre non si registrano rumors particolari sulle specifiche del tablet tradizionale atteso per l'estate 2012, la versione low cost potrebbe diventare realtà a breve.

Secondo le indiscrezioni infatti Cupertino starebbe osservando con interesse il mercato di fascia più economica, da sempre snobbato dal colosso della Mela. Già prima della presentazione dell'iPhone 4S, quando ancora si parlava di un modello n.5, erano cominciate a circolare voci relative ad un modello mini del melafonino, anch'esso concepito per un mercato più accessibile.

Visto il canonico riserbo tenuto da Apple, non è possibile sapere se l'idea sia stata congelata o se si tratti di una bufala, ma l'ipotesi su una versione compatta dell'iPad sarebbe invece più accreditata. Sembra infatti che LG Display e AU Optronics abbiano siglato con l'azienda fondata da Steve Jobs un accordo per la produzione di display da 7,85”, un formato più piccolo del tradizionale iPad e di sicuro eccessivo per un ipotetico nuovo iPhone. Nei piani di Apple ci sarebbe la volontà di contrastare Amazon con il suo nuovo Kindle, che per quanto vanti una componentistica non certo all'avanguardia ha nel suo ridottissimo prezzo un'ingrediente importante per accaparrarsi una buona fetta di mercato.

Ma non è certo Amazon il nemico più insidioso per il colosso della Mela. Durante una recente intervista al Corriere della Seram Eric Schmidt, CEO di Google, ha annunciato l'impegno di Mountain View di produrre un proprio tablet con il quale insidiare la supremazia dell'iPad. Entro sei mesi BigG immetterà sul mercato un terminale in grado di raggiungere e superare le performance del suo più noto rivale, e “nella comunicazione mobile, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google”. Il progetto “Nexus Tablet” viene quindi confermato dal CEO in persona e visti i successi dell'esordio di Mountain View nel campo della telefonia è probabile che in un futuro non troppo lontano il trono dell'iPad sarà sempre meno sicuro.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views