781 CONDIVISIONI

Tutto sul nuovo iPhone 5: forse i modelli saranno due

A pochi giorni dalla data prevista per la presentazione del nuovo iPhone 5, sempre più forti si fanno le voci riguardo alla presenza di un fratellino minore, che dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo più basso.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Angelo Marra
781 CONDIVISIONI
iPhone-novita-assoluta-forse-i-modelli-saranno-2

Se lo scopo di Apple è quello di creare mistero e quintali di rumors sui suoi nuovi prodotti, non si può dire che l'azienda di Cupertino non riesca al meglio nei suoi propositi. Il tanto atteso iPhone 5 è un esempio più che efficace per dimostrare la strategia “mistificatrice” portata avanti da Apple; nonostante sia uno degli argomenti più caldi della stampa specializzata e non, ogni giorno piccoli e grandi indizi ribaltano tutto ciò che potevamo sapere o credere di sapere sul nuovo melafonino.

A meno di due settimane dalla data prevista (ma anch'essa non ufficiale) per la sua presentazione, e nonostante non esista una sola immagine del terminale né alcuna informazione fornita dalla casa madre, una nuova ventata di indiscrezioni cambia radicalmente le carte in tavola, scoprendo nuovi scenari finora imprevedibili e mettendo in crisi le poche informazioni più o meno certe di cui eravamo fino a ieri in possesso.

La prima novità, di sicuro la più ghiotta, proviene indirettamente dal sito di Case-Mate, società leader nella produzione di custodie per cellulari. Le aziende che realizzano i case generalmente ricevono le specifiche tecniche dei nuovi apparecchi in anteprima rispetto alla loro presentazione ufficiale, in modo tale da poter commercializzare le custodie contemporaneamente all'uscita dei nuovi modelli, e grazie a Case-Mate è stato possibile visionare quelle realizzate appositamente per il nuovo iPhone, riuscendo così a carpire qualche piccola informazioni in più.

iPhone novita assoluta forse i modelli saranno 2_

Dopo poche ore dalla loro pubblicazione, le immagini, presumibilmente sotto pressione di Apple, sono state rimosse dal sito, ma è qui che troviamo la notizia più interessante. Al posto delle immagini infatti ora è presente un form compilabile in cui è possibile chiedere informazioni, quando saranno disponibili, in merito non ad uno bensì a due modelli di iPhone diversi, ovvero l'iPhone 5 e l'iPhone 4S. Se l'arrivo del primo è previsto ormai da mesi ed è sulla bocca di tutti, che cosa sarà invece questo iPhone 4S?

In realtà era da tempo che nell'ambiente si vociferava un'ipotetica intenzione di Cupertino di immettere sul mercato un cellulare di fascia più economica, una specie di iPhone 5 mini di cui vi avevamo già parlato qualche mese fa. L'idea era caduta poi nel dimenticatoio, anche alla luce della scarsa predisposizione di Apple a produrre dispositivi anche solo lontanamente definibili come “economici”, ma negli ultimi giorni alcuni osservatori ipotizzavano la presentazione, insieme a all'iPhone 5, di una versione del precedente modello riveduta e corretta, destinata però ad essere commercializzata ad un prezzo più contenuto.

Inutile dire che da parte di Apple vige il silenzio più assoluto, ma la presenza di questa voce nel modulo su Case-Mate sembra un indizio molto chiaro sulle intenzioni di Cupertino, anche se non è detto che la notizia verrà poi confermata o che la presentazione dei due modelli avverrà in contemporanea.

Proprio l'annuncio previsto per il 4 ottobre, o meglio il luogo dove avverrà la presentazione, è un'altra delle novità dell'ultim'ora. Sembra infatti che Tim Cook, attuale CEO di Apple dopo l'uscita di scena del suo fondatore, abbia deciso di abbandonare la tradizionale location di San Francisco (dove hanno visto la luce i vari iPhone e iPad) per optare per una soluzione “in casa”, ovvero nel campus di Cupertino, nel tentativo di creare una pacifica rottura con il il passato dell'era-Jobs.

Quale che sia il luogo però, di sicuro l'attenzione di tutto il mondo è ora per il 4 ottobre, quando si potrà finalmente conoscere tutta la verità sul nuovo melafonino. Anzi, da oggi l'attenzione sarà doppia.

781 CONDIVISIONI
iPhone 5, arrivo previsto in autunno
iPhone 5, arrivo previsto in autunno
Samsung decisa a bloccare l'uscita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia
Samsung decisa a bloccare l'uscita del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia
iPhone 5 smarrito: qual è la verità?
iPhone 5 smarrito: qual è la verità?
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views