iPad Air 2, iMac con Retina Display e la data di uscita di OS X Yosemite alla conferenza Apple del 16 Ottobre
Giovedì 16 Ottobre prossimo Apple terrà una nuova conferenza per presentare al pubblico i nuovi iPad Air 2. La notizia è trapelata dal sito statunitense ReCode, sempre ben informato sulle novità dell'azienda di Cupertino. Il CEO di Apple Tim Cook non si ferma più, dopo l'evento del 9 Settembre in cui sono stati presentati al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino i nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus e gli Apple Watch, il boss di Apple sembra dunque pronto a tornare sul palco.
La location scelta per il nuovo evento Apple dovrebbe essere la Town Hall di Cupertino. Si prospetta un evento molto più soft, senza grossi colpi di scena come la presenza sul palco degli U2 o grandi annunci inaspettati. A farla da padrone saranno i nuovi iPad Air 2 che porteranno con se tutte le novità già annunciate per i nuovi iPhone 6: sensore Touch ID, miglioramenti al display che avrà una resa migliore soprattutto in ambiente esterno grazie al nuovo anti-riflesso, probabilmente una fotocamera potenziata ed un nuovo design che sarà disponibile anche nella colorazione "gold". Nessuna informazione per quanto concerne il modulo NFC, presente all'interno dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus per i pagamenti tramite Apple Pay.
Tra i rumor diffusi negli ultimi giorni c'è anche la possibilità di un modello di iPad da 12,9 pollici, meglio noto come iPad Pro, la cui uscita sembra essere spostata alla primavera 2015 e la stessa presentazione potrebbe quindi avvenire in un successivo evento Apple. Altre anticipazioni arrivano dal blog Apple Daily che afferma che la presentazione di Giovedì 16 Ottobre porterà alcune novità anche per i già annunciati smartwatch Apple Watch con nuova data di uscita che potrebbe spostarsi a Febbraio 2015 a causa dei complessi lavori di produzione del dispositivo. Oltre ai nuovi iPad l'evento del 16 Ottobre potrebbe essere l'occasione per Apple di presentare il tanto atteso iMac con Retina Display e la data di uscita ufficiale del nuovo sistema operativo Apple OS X Yosemite.