iPhone 11, tutte le novità dei nuovi modelli
3 Settembre 2019
13:44

iPhone 11, online il primo test sulle prestazioni: potrebbe essere più potente del Note 10

A ormai 7 giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 11, è comparso in rete un benchmark molto interessante nel quale sono state messe alla prova le prestazioni hardware di uno dei nuovi arrivati in casa Apple, e con la quale si può avere conferma anche di un altro particolare molto importante: la memoria RAM.
A cura di Dario Caliendo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
iPhone 11, tutte le novità dei nuovi modelli

A ormai 7 giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 11, è comparso in rete un benchmark molto interessante nel quale sono state messe alla prova le prestazioni hardware (della CPU) di uno dei nuovi arrivati in casa Apple, e con la quale si può avere conferma anche di un altro particolare molto importante: la memoria RAM, che nella versione più economica, quella testata su Geekbench, dovrebbe essere quindi di 4 GB.

iPhone 11: i primi test su Geekbench

Il modello testato su Geekbench è quasi sicuramente l'iPhone 11, ossia la versione più economica tra i tre che verranno presentati il prossimo 10 settembre e il diretto successore dell'iPhone XR. Dal test, oltre che agli ottimi risultati (leggermente maggiori addirittura di quelli che si ottengono con un Samsung Galaxy Note 10, fermo a circa 4495 in single core e 10223 in multi-core) è possibile notare che il processore è un ARM a sei core da 2.66 GHz, probabilmente il nuovo Apple A13, e la memoria RAM è di 4 GB. Vale la pena ricordare che, in base alle caratteristiche tecniche degli iPhone 11 trapelate gli scorsi giorni, i modelli iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max dovrebbero essere dotati di 6 GB di memoria RAM.

iPhone 11, quando esce in Italia

Dando ormai per certa la data ufficiale di presentazione, ormai in calendario per il prossimo 10 settembre, è possibile iniziare a farsi un'idea sul giorno di apertura dei preordini in Italia e, successivamente sulla data di vendita nei negozi. Generalmente il colosso di Cupertino apre i preordini della prima fascia di Paesi in cui sarà disponibile 3 giorni dopo la presentazione, per poi dare il via alle vendite nei suoi Retail Store, nelle catene di elettronica e con i gestori telefonici 7 giorni dopo. È quindi più che lecito ipotizzare che la data di preordini degli iPhone 11 sarà il 13 settembre 2019, mentre la data di vendita nei negozi sarà il 20 settembre 2019.

Come funziona Deep Fusion, la tecnologia per scattare foto più belle: la nostra prova
Come funziona Deep Fusion, la tecnologia per scattare foto più belle: la nostra prova
I nuovi iPhone 11 Pro hanno battuto qualsiasi smartphone in un test batteria
I nuovi iPhone 11 Pro hanno battuto qualsiasi smartphone in un test batteria
Vuole un iPhone 11 ma non ha la carta di credito: Tim Cook risponde alla mail di un ragazzo disabile
Vuole un iPhone 11 ma non ha la carta di credito: Tim Cook risponde alla mail di un ragazzo disabile
350.786 di Davide Arcuri
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni