iPhone 11 data

Apple è pronta e i suoi nuovi top di gamma stanno per arrivare. Il colosso di Cupertino ha appena inviato gli inviti stampa per l'evento di presentazione dei nuovi iPhone 11 ed è ormai certa la data in cui si terrà il keynote allo Steve Jobs Theater. Ma nonostante le caratteristiche tecniche, il design, le fotocamere, e persino i prezzi e il reale nome degli iPhone 11 non siano ancora ufficiali, c'è un piccolo dettaglio che ormai appare certo a tutti i maggiori esperti del settore, e non riguarda i particolari degli smartphone, bensì tutte le date che li accompagneranno.

iPhone 11: data di presentazione

E così dopo alcuni lunghissimi mesi ricchi di indiscrezioni e rumor, finalmente i nuovi arrivati in casa Apple hanno una data di lancio: martedì 10 settembre. La notizia è arrivata in questi minuti direttamente da Apple, che ha inviato gli inviti per l'evento speciale di presentazione fissato proprio tra due settimane, nel quale è piaciuto che certo che verranno presentati i tre nuovi telefoni del gruppo, gli attesi iPhone 11.

Il keynote avrà luogo presso lo Steve Jobs Theatre nell'Apple Park, il recente campus voluto da Steve Jobs in persona, mentre l'orario sarà il consueto per questi eventi: le 10 del mattino ora locale, che in Italia corrisponderà alle 18 in punto.

iPhone 11: la data dei preordini

E proprio prendendo come certezza la data di presentazione dei nuovi iPhone, è possibile iniziare a farsi un'idea sul giorno di apertura dei preordini in Italia e, successivamente sulla data di vendita nei negozi. Ma all'ultima data ci arriveremo dopo.

Generalmente, Apple presenta i suoi nuovi top di gamma di martedì (per gli iPhone 2019 martedì 10 settembre), per poi aprire i preordini nella prima fascia di paesi in cui sarà disponibile tre giorni dopo. Se quindi il rumor sulla data di presentazione dovesse rivelarsi corretto, è molto probabile che la data dei preordini in Italia dei nuovi iPhone 11 potrebbe essere venerdì 13 settembre.

iPhone 11: la data di vendita nei negozi (e con i gestori)

Continuando a seguire la nostra ipotesi, e dando sempre come "certa" la data di presentazione per martedì 10 settembre, è possibile anche ipotizzare il giorno in cui i nuovi iPhone 11 potrebbero arrivare nei negozi, nelle catene di elettronica e dai gestori telefonici.

Secondo la tradizione di Cupertino, la vendita ufficiale dei suoi nuovi top di gamma dovrebbe iniziare esattamente una settimana dopo la data dei preordini ed assolutamente di venerdì. È quindi molto probabile che la data di vendita degli iPhone 11 potrebbe essere il prossimo venerdì 20 settembre.