Più si avvicina la presentazione ufficiale, maggiori sono le voci di corridoio che anticipano alcune caratteristiche dell'iPhone 6. Questa volta è il turno del pannello frontale del nuovo smartphone, fotografato direttamente in Cina, che mostrando il design e le dimensioni del prossimo iPhone darebbe conferma ai rumor che si aspettano un dispositivo dotato di un display da 4,7".
Il rumor arriva dopo le previsioni pessimistiche che hanno annunciato un iPhone 6 più costoso di 100 dollari rispetto al modello precedente, e la pubblicazione in rete si alcuni schizzi riguardanti il nuovo smartphone di Apple.
Secondo quanto si può evincere dai documenti pubblicati dal sito Mac Otakara, Apple sarebbe a lavoro su due versioni dello smartphone, che si differenzierebbero tra loro principalmente per la dimensione dello schermo: l’iPhone più piccolo dovrebbe essere caratterizzato da un display da 4,7 pollici e da dimensioni di 137 x 66 x 7 mm, mentre il modello più grande potrebbe addirittura essere dotato di un display da 5.7″, che implicherebbe dimensioni di 157 x 77 x 6.7 mm, ben superiori alla maggior parte dei phablet attualmente in commercio.
Qualora si dovessero rivelare veritieri, gli schizzi lascerebbero supporre due iPhone che farebbero dello spessore ridotto e dei bordi arrotondati la propria caratteristica di design. Resta ancora il dubbio su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche dello smartphone e la data di presentazione ufficiale, oltre al fatto che un phablet da quasi sei pollici di certo non non sarebbe in linea con la filosofia che l’azienda di Cupertino ha portato avanti fino ad ora.