462 CONDIVISIONI
Opinioni
12 Settembre 2014
16:12

iPhone 6 e 6 Plus, al via i preordini: tutti vogliono il 5.5 pollici da 128 GB

Tutte le scorte di iPhone 6 e 6 Plus preordinabili sono finite in poche ore e i tempi d’attesa sono arrivati alle 4 settimane. Il modello più gettonato è lo smartphone più costoso della storia di Apple.
A cura di Dario Caliendo
462 CONDIVISIONI

Alle le 9:30 di questa mattina Apple ha dato ufficialmente il via ai preordini per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le possibilità sono sostanzialmente due: la consegna a domicilio o il ritiro presso un Apple Store in uno dei tre paesi dell'Unione Europea inseriti nella prima fascia di vendita, di cui fanno parte Regno Unito, Francia e Germania. L'Italia – tanto per cambiare – dovrà attendere fino al 26 settembre.

In base ai primi dati rilevati dopo alcune ore dall'apertura dei preordini, pare proprio che il modello più gettonato (quello che cioè e risultato non disponibile più velocemente) sia proprio l'iPhone 6 Plus da 128 GB, uno smartphone venduto a un prezzo superiore ai 1000 euro e che, in barba alla crisi economica e ai dubbi relativi alle dimensioni eccessive, pare sia esaurito in pochi minuti: l'Apple Store di Nizza ad esempio (quello al quale ci recheremo per acquistare i nostri smartphone) l'iPhone più costoso della storia di Apple già alle 10 non era più prenotabile.  Il modello meno richiesto è l'iPhone 6 da 16 GB, che è risultato disponibile al preordine nel corso di tutta la mattinata, ma che ormai sembra praticamente introvabile in tutta Europa.

Stessa situazione anche in Inghilterra, e per avere un quadro completo dell'attesa che bisognerà aspettare per avere tra le mani i nuovi smartphone di Apple, basterebbe avviare una procedura di acquisto sul sito di Apple UK, Apple Deutschland e Apple France: praticamente tutte le versioni saranno consegnate entro 7/10 giorni dall'ordine. In Germania la situazione è ancora peggiore: se alcuni modelli richiedono un attesa di 7/10 giorni, per la maggior parte degli iPhone bisognerà aspettare addirittura 4 settimane.

Qualora si fosse stati abbastanza veloci da preordinare, bisognerà recarsi nell'Apple Store selezionato in fase di prenotazione con un documento d'identità e l'email di conferma. E' possibile preordinare anche dall'Italia, ma solo andando poi a ritirare di persona: in quel caso, considerando che l'opzione di acquistare lo smartphone associato a una sim non sarebbe possibile, sarà semplicemente necessario recarsi al Retail Store con un documento valido.

Non si hanno ancora notizie ufficiali circa l'apertura dei preordini anche in Italia, ma in genere si tratta di una possibilità che il colosso di Cupertino da esclusivamente ai Paesi della prima fascia di vendita. L'arrivo dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel Bel Paese è atteso per il prossimo 26 settembre, e qualora  il colosso di Cupertino decidesse di renderne possibile la prenotazione come è successo in Francia, Germania e Inghilterra, la data dell'apertura dei preordini in Italia potrebbe essere il prossimo 19 settembre. Proprio il giorno del day one.

462 CONDIVISIONI
iPhone 6 e 6 Plus: aperti i preordini anche in Italia. Ecco come prenotare
iPhone 6 e 6 Plus: aperti i preordini anche in Italia. Ecco come prenotare
iPhone 6 Plus, il prezzo di vendita in Italia
iPhone 6 Plus, il prezzo di vendita in Italia
iPhone 6 e iPhone 6 Plus, confronto e prime impressioni [VIDEO]
iPhone 6 e iPhone 6 Plus, confronto e prime impressioni [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni