iPhone 7, nuove indiscrezioni sulla prossima generazione degli smartphone Apple
In attesa del keynote Apple di domani, mercoledì 9 settembre, dove i vertici del colosso di Cupertino presenteranno i nuovi iPhone 6S, l'analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities ha rilasciato alcune indiscrezioni sull'iPhone 7, lo smartphone dell'azienda della mela morsicata che arriverà sul mercato nell'autunno del 2016. Secondo gli ultimi rumor diffusi dall'analista, solitamente molto affidabile sulle notizie riguardanti il mondo Apple, la prossima generazione di iPhone sarà sottilissima, più degli attuali iPad Air 2 e dei nuovi iPod Touch.
Ming-Chi Kuo afferma che i nuovi iPhone 7 avranno uno spessore compreso tra i 6 e i 6,5 millimetri. L'attuale iPhone 6 misura 6,9 millimetri mentre gli iPad Air 2 e iPod Touch misurano 6,1 millimetri. I nuovi iPhone 6S che verranno annunciati nel corso della giornata di domani al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco offriranno uno spessore leggermente maggiore rispetto agli attuali iPhone per via del nuovo pannello Force Touch. Ad oggi è ancora troppo presto per parlare dei nuovi iPhone 7, tutte le attenzioni dei giornalisti sono infatti concentrate sui prossimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus che ricordiamo offriranno un design identico agli attuali smartphone con alcune differenze riguardanti le caratteristiche hardware.
Tra le novità dei nuovi iPhone 6S si parla di un processore A9, 2 GB di RAM, una nuova fotocamera RGBW da 12 megapixel, il supporto alla tecnologia Force Touch, una scocca in alluminio serie 7000 ed una nuova colorazione in oro rosa. Per il nuovo design degli smartphone Apple bisognerà invece attendere l'uscita dell'iPhone 7, prevista per l'autunno 2016.