Ci siamo: tra meno di 24 ore i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max saranno disponibili in tutto il mondo, Italia compresa. In molti si stanno interessando ai nuovi dispositivi di Apple, due smartphone che riprendono lo stile dell'iPhone X impreziosendolo con nuove funzioni e un processore ancora più performante. Ma anche tante novità dal punto di vista fotografico, vero fiore all'occhiello della nuova proposta della mela. Come fare, quindi, a provare in anteprima tutte queste funzioni senza dover sborsare oltre mille euro? Semplice, sfruttando i dispositivi presenti a partire da domani in tutti gli Apple Store d'Italia.

Di certo il punto preferito dagli appassionati della mela, però, sarà il nuovissimo Apple Store di piazza Liberty, a Milano, inaugurato poche settimane fa. Si tratta di uno store di punta per l'azienda, basato sulla nuova filosofia che accompagnerà le nuove aperture nel corso dei prossimi anni: non solo negozi ma vere e proprie "piazze" d'incontro nelle quali Apple vende sì i suoi prodotti, ma organizza anche concerti e workshop. È quindi probabile che proprio questo spazio domani venga preso d'assalto dagli appassionati della mela per mettere le mani sui nuovi iPhone.

Improbabile che stanotte si formino le storiche code di appassionati – ormai il sistema di prenotazione di Apple si svolge completamente online – ma di certo nella mattinata di domani alcuni appassionati si metteranno presto in coda per accedere allo store, anche solo per, appunto, provare i dispositivi. Da sapere, se siete interessanti anche voi a mettere le mani sui nuovi iPhone, c'è che lo store aprirà dalle 8, in contemporanea con l'avvio delle vendite di iPhone XS e iPhone XS Max. Lo stesso accadrà ovviamente con l'iPhone XR, il cui lancio è previsto per il prossimo 26 ottobre. Con un'incognita in più: con 6 colori a disposizione, quale sarà il più venduto?