790 CONDIVISIONI
Opinioni
6 Maggio 2014
21:53

La App di Fanpage TV arriva sulle Smart TV di Samsung [VIDEO]

Fanpage TV è la nuova applicazione disponibile per SmartTV di Samsung, che darà la possibilità ai lettori di accedere a un vero e proprio giornale video personale, con il quale sarà possibile seguire gratuitamente e in qualsiasi momento della giornata tutte le ultime notizie sugli argomenti del momento, i video musicali in esclusiva e tutte le curiosità del mondo dello spettacolo, dello sport e della tecnologia.
A cura di Dario Caliendo
790 CONDIVISIONI

Fanpage.it presenta la nuova applicazione per SmartTV Samsung, che porta direttamente nel vostro salotto l'informazione e tutti i video del giornale e celebra così i due milioni e mezzo di fan su Facebook. Utilizzando il telecomando o semplicemente le vostre mani (funzione supportata solo da alcune TV), la nuova App per Smart TV darà la possibilità ai lettori di navigare nelle diverse categorie del giornale, selezionare il contenuto preferito e iniziare subito la riproduzione: si avrà così accesso ad un vero e proprio giornale video personale, con il quale sarà possibile seguire gratuitamente e in qualsiasi momento della giornata, tutte le ultime notizie sugli argomenti del momento.

Tramite l'applicazione di Fanpage TV, tutti i possessori di Smart TV Samsung avranno anche la possibilità di visualizzare tutti i video musicali in esclusiva e le puntate di Fanpage Town – il progetto videoeditoriale dedicato al mondo della musica, con interviste e perfomance dal vivo degli artisti della scena nazionale e internazionale – e tutte le puntate di Brain Food – un incontro a tavola con gli artisti del nostro tempo, con i quali si parlerà di musica cinema e arte, ma anche dell'Italia e dei maggiori temi d'attualità.

Come installare l'applicazione

Installare l'applicazione è semplicissimo. Basterà accedere allo Smart Hub della Smart TV, selezionare la voce Samsung Apps e cliccare sull'applicazione Fanpage TV: in pochissimi istanti l'App verrà scaricata e installata nella TV, e darà la possibilità di accedere a tutti i contenuti video del giornale.

Qualora non si riuscisse a trovare l'applicazione nell'elenco delle app disponibili, sarà necessario effettuare una ricerca manuale tramite l'apposita voce Cerca in Samsung Apps, digitando Fanpage nella barra di ricerca.

Come utilizzare l'applicazione

La nuova applicazione Fanpage TV è stata sviluppata per sfruttare a fondo tutte le funzionalità presenti nelle SmartTV di ultima generazione: navigare nel menu dell'app è semplice e intuitivo, ed è possibile sia utilizzando il telecomando che utilizzando le proprie mani come un vero e proprio puntatore (disponibile solo nei modelli compatibili).

Terminato un video, il motore integrato nell'app riprodurrà automaticamente un altro contenuto strettamente collegato all'argomento trattato. Inoltre, nel corso di una riproduzione, cliccando sul tasto "Info" del telecomando o puntando con la mano verso la barra in basso, si avrà accesso a tutta una serie di informazioni relative al video, nelle quali si potrà leggere e approfondire tutti i dettagli relativi all'argomento trattato.

Un ecosistema di servizi per il lettore

L'applicazione di Fanpage TV per Smart TV si aggiunge ad un folto gruppo di servizi del giornale, e si affianca alle applicazioni per smartphone e tablet, con le quali è già da tempo possibile accedere a tutti i contenuti editoriali tramite i dispositivi mobili Android ed iOS.

790 CONDIVISIONI
Offerte tech eBay: fino a 50% di sconto su Smart TV di ultima generazione
Offerte tech eBay: fino a 50% di sconto su Smart TV di ultima generazione
Smart TV nel mirino degli Hacker: le tv intelligenti non sono sicure
Smart TV nel mirino degli Hacker: le tv intelligenti non sono sicure
AirBrowser, intervista agli sviluppatori dell'app che rivoluziona la navigazione web in TV [VIDEO]
AirBrowser, intervista agli sviluppatori dell'app che rivoluziona la navigazione web in TV [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni