La nuova Timeline di Facebook è arrivata anche in Italia
Finalmente il “diario di Facebook” è arrivato anche in Italia. Fino a ieri TimeLine era disponibile soltanto per chi si occupava di sviluppare applicazioni per la piattaforma bianca e blu, ma grazie ad un piccolo trucco che vi avevamo svelato era possibile attivarla anche se si era semplici utenti.
Si trattava però di un'operazione per chi non aveva voglia di attendere, visto che comunque l'interfaccia sarebbe cambiata automaticamente nel giro di poco tempo, anche se lo swith on si è rivelato più lungo del previsto.
Facebook non ha comunicato i motivi di questo lungo ritardo, considerando che dopo l'F8 di settembre nel quale era stata annunciata TimeLine si era parlato di un'attivazione quasi immediata e le indiscrezioni al riguardo non sono mancate.
Sembra che i problemi siano stati legati ad una questione di copyright per l'utilizzo del nome TimeLine, ma è più probabile che lo staff tecnico abbia deciso di procrastinare la partenza per testare eventuali errori e bug da correggere.
Ora sembra che i problemi tecnici siano stati superati e che l'attivazione sia disponibile. L'upgrade almeno in teoria dovrebbe essere automatico nel giro di pochi giorni, così come è stato peri precedenti restyling della piattaforma, ma per chi non vuole più attendere è disponibile il pulsante ufficiale a questo link.
Difficoltà a capire il funzionamento della nuova interfaccia? Nessun problema, basta consultare la nostra guida approfondita per scoprire tutti i segreti del nuovo Facebook. Non più un semplice social network ma un vero e proprio diario personale sviluppato su una linea temporale che nasce insieme a noi e ci accompagna nella nostra vita quotidiana.