A un solo giorno di distanza dall'arrivo della Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite – previsto domani, 20 febbraio 2020 – emergono ulteriori dettagli sull'aggiornamento. Dopo i teaser pubblicati per i vari paesi del mondo, da cui sono scaturite una serie di teorie anche in relazione a dei misteriosi messaggi telefonici, è la volta di Fortnite stesso a rilasciare enigmatici indizi: se si accede al gioco si viene catapultati in una schermata tinta di nero e oro, con al centro un volto (dorato) e la data d'arrivo della nuova stagione. Ovviamente tale sorpresa è stata presa d'assalto dai dataminer, con l'obiettivo di ottenere nuove informazioni sul futuro del titolo di Epic Games.

TakeOver, il nome della Stagione 2 di Fortnite

Tra i primi dati raccolti figura il nome (in versione inglese) della Stagione 2, ovvero TakeOver. La scoperta la si deve a Hypex, un noto leaker del web, che ha analizzato il codice della nuova schermata di lancio di Fortnite descritta nel paragrafo precedente. Tuttavia non è certo che TakeOver sarà il titolo della nuova stagione, ma potrebbe limitarsi ad essere un nome in codice usato per la programmazione.

Nuovi rumor invece fanno riferimento alla mappa e a personaggi già incontrati. Secondo le ultime voci, infatti, l'isola sita al centro della mappa sarà ricreata da zero in occasione della Stagione 2. Inoltre, pare che il misterioso volto dorato dipinto sui muri della città sia in realtà l'Agente Chaos, già comparso nell'attuale stagione del Capitolo 2. A queste succose speculazioni se ne aggiungono altre che parlano di elicotteri, in virtù dell'elistazione intravista in uno degli ultimi teaser. Ma si parla persino di piramidi egizie, di tempeste, di navi e di gatti.

Insomma, in questo momento Fortnite è al centro dell'occhio di un ciclone fatto di congetture e ipotesi dei fan. Lo stesso Pow3r, uno dei massimi giocatori e content creator italiani del panorama videoludico, ha una sua teoria su quello che sarà il futuro di Fortnite. Ormai l'attesa è giunta agli sgoccioli, per cui non resta che aspettare giovedì mattina per vedere quali cambiamenti porterà la Stagione 2 del Capitolo 2 nel celebre battle royale di Epic Games.