Con l'arrivo della Stagione 2 di Fortnite, il titolo di Epic Games è avvolto da un vortice di teorie basato su indizi ricercati accuratamente da utenti, dataminer e giornalisti. Tra i più interessanti degli ultimi giorni, vi è la scoperta di un codice di una skin denominata "Oro", e di una serie di immagini ritraenti oggetti del gioco (divani, televisori, ecc) ricoperti dal prezioso metallo, riprese da partite di alcuni giocatori. Tutto ciò ha portato all'ipotesi dell'oro come prossimo materiale da usare assieme ai tradizionali legno, roccia e metallo, con la differenza di essere indistruttibile. Una tesi che, seppur priva di conferma ufficiale da parte di Epic Games, sembra prendere sempre più piede, grazie ad altri messaggi e curiosi indizi scovati in queste ore.

Gli indizi sul tema oro

Ieri la community di Fortnite è stata sconvolta da un enigmatico messaggio telefonico rilasciato da un numero brasiliano comparso in un teaser del gioco pubblicato nella città di San Paolo. "Sì signore. Gli agenti sono stati chiamati. Scheda per accedere alla cassaforte acquistata", queste le parole del messaggio. In seguito, come preventivato da Paul Tassi, giornalista di Forbes, anche nel resto del mondo sono stati mostrati dei numeri che, se chiamati, rilasciano misteriose informazioni.

Nel caso dell'Italia, chiamando il numero 800 743 024, si può sentire: "Agenti delle ombre compromessi. Il reclutamento dell'Agenzia è iniziato. Buona caccia agente!", seguito da un inquietante miagolio, ma su questo si tornerà in seguito. Tra i vari messaggi diffusi da Fortnite nel mondo vi è anche questo: "L'unità di reclutamento dell'Agenzia è un gioco da ragazzi. Buona caccia, agenti…  Agenti, operazione di piattaforma petrolifera confermata".

Fin qui è dunque evidente il rimando costante all'Agenzia, un'entità che prende concretezza e che sembra essere legata all'oro. Nelle scorse ore, infatti, è comparso nel canale Discord di Fortnite un bot chiamato "The Agency", il quale, secondo i report di alcuni utenti su Reddit, ha attivato a caso alcuni account dei giocatori. L'elemento però che incuriosisce è l'avatar del bot: un'impronta dorata ben evidente, tra l'altro presente anche nei teaser con i numeri di telefono diffusi nel mondo.

Quando Epic Games aveva dato un indizio sull'oro in Fortnite

Visti i recenti e costanti riferimenti all'oro, la community di Fortnite ha rintracciato una vecchia comunicazione rilasciata da Epic Game sul proprio blog ufficiale lo scorso 24 gennaio, e riguardante l'aggiornamento 11.50, quello che ha inaugurato il motore fisico Chaos. Ebbene, la particolarità del messaggio è che alcune parole sono censurate da una linea dorata. Al tempo si pensava fosse giusto un colore scelto dalla software house per motivi estetici, ma adesso, con i numerosi rimandi scovati, quelle strisce dorate sembrano dire chiaramente qualcosa, anziché nascondere.

L'inquietante schermata quando si accede a Fortnite

Fin qui che le prove sembrano parlare chiaro. Ma non è ancora tutto: sempre nelle ultime ore, se si accede a Fortnite, capiterà di vedere un'inquietante schermata raffigurante il volto di un uomo con addosso una maschera scheletrica. Al di là della paura per la sorpresa, ciò che colpisce sono ancora una volta i colori: nero e oro tingono l'intera schermata, in cui è presente anche la data in cui arriverà l'attesa Stagione 2, ovvero il prossimo 20 febbraio. Considerato che lo stesso logo di Fortnite – l'iconica "F" – è stato reso dorato, non resta che attendere solo due giorni per avere la prova definitiva che il battle royale più di successo al mondo guarderà verso il lusso splendente.

Non solo oro: in Fortnite ci saranno anche i gatti?

Nel primo paragrafo è stato fatto riferimento al disturbante miagolio che conclude i diversi messaggi telefonici. Un dettaglio che al momento potrebbe non dire nulla. Tuttavia, grazie all'operato dei dataminer, cioè gli esperti che analizzano il codice di Fortnite, è stato scovato un file audio chiamato “Agent Meowsicles”, che ricrea un motivetto musicale piacevole in cui è possibile sentire pure versi di gatto. Inoltre, se passato allo spettrometro, tale brano riproduce l'immagine di un gatto e di un pesce. C'è quindi dell'altro previsto per la Stagione 2 di Fortnite oltre all'oro? Secondo alcuni utenti si tratta di un riferimento al musical "Cats". Anche in questo caso, visti i pochi giorni d'attesa, conviene attendere il rilascio ufficiale della Stagione 2 per vedere quale teoria verrà resa reale.