Fortnite capitolo 2

Le acque attorno alla Stagione 2 di Fortnite si fanno sempre più mosse. Dopo quattro lunghi mesi di silenzi, i giorni che separano l'arrivo della nuova stagione – previsto il prossimo 20 febbraio – si arricchiscono di particolari e indizi (mai confermati ufficialmente da Epic Games) che hanno spinto la folta community di giocatori, giornalisti di settore e youtuber a fare speculazioni sui nuovi contenuti che approderanno nel gioco. Così, accanto a un Ninja privo di aspettative, vi sono invece utenti che ipotizzano inondazioni, o specialisti che parlano dell'oro come nuovo materiale da usare accanto a legno, metallo e roccia.

Il numero di telefono di Fortnite

A tutto questo si aggiunge un recente ed enigmatico indizio: nelle scorse ore nelle principali metropoli di Francia, Giappone e Brasile sono stati installati dei video-teaser su schermo che annunciano la Stagione 2. Ebbene, in quello mostrato a San Paolo, in Brasile, è presente un numero di telefono che, se chiamato, rilascia il seguente messaggio: "Sì signore. Gli agenti sono stati chiamati. Scheda per accedere alla cassaforte acquistata". Il numero è (21) 3500-8947. C'è anche la versione italiana, che è possible chiamate gratuitamente: 800 743 024.

Come è facile aspettarsi, nessuno sa con precisione a cosa si riferisce il messaggio su riportato. Secondo il giornalista di Forbes Paul Tassi, probabilmente il Brasile ha giocato d'anticipo, dato che in Giappone e in Francia è presente solo il logo di Fortnite, senza alcun numero telefonico. A questo punto si potrebbe pensare che man mano che si avvicina il fatidico 20 febbraio, anche nelle altre parti mondo verranno rilasciati messaggi simili per catalizzare l'attenzione sulla Stagione 2.

Ad ogni modo, anche se quanto riportato sinora si basa su teorie di fan e stampa, dimostra ancora una volta la portata di Fortnite, un gioco che accresce il proprio successo grazie anche a questo tipo di comunicazione, fatta di rumor, indizi ed enigmi prima della sorpresa finale (come già dimostrato dal caso del buco nero lo scorso ottobre), in grado di trainare con entusiasmo l'enorme community di appassionati, e non solo. Insomma, anche scovare i significati nascosti nella mappa, nei post o nei video rappresenta un elemento caratterizzante del popolare videogioco targato Epic Games.