Fortnite ritorna a tenere  gli appassionati con il fiato sospeso. Nella giornata odierna sarebbe dovuto arrivare l'aggiornamento 11.11 contenente novità per la modalità cooperativa del gioco Salva il Mondo, più altre aggiunte non ancora specificate da Epic Games, la software house che ha dato i natali al popolare battle royale. Tuttavia, a causa di imprevisti sorti nei minuti prima della pubblicazione, l'aggiornamento 11.11 di Fortnite slitta a data da destinarsi.

La notizia è stata diffusa dalla stessa Epic Games, sia sul blog ufficiale del gioco che sui canali social, che però si è limitata ad informare sul posticipo dell'aggiornamento, e a dire poco sui contenuti effettivi che questo conterrà. Salva il Mondo sarà il fulcro principale, ma resta la curiosità per le altre aggiunte che entreranno in vigore con l'aggiornamento. Probabilmente per vedere giungere l'aggiornamento 11.11 non si dovrà attendere a lungo, come accaduto per il caso del buco nero – lì però era un'incredibile operazione di marketing -, per cui è facile presupporre che i nuovi contenuti arriveranno entro la settimana, presumibilmente tra mercoledì 13 e giovedì 14, insieme alle sfide della settimana.

Un intoppo, dunque, per la nuova fase di Fortnite, inaugurata recentemente dal Capitolo 2, che però si spera troverà facile risoluzione. Come riportato su Twitter, Epic Games informerà gli utenti sui nuovi risvolti: un aspetto che non stupisce, dato che la software house è particolarmente apprezzata dai giocatori del battle royale – come ribadito in una nostra intervista a St3pny –  per il rapporto trasparente e curato che ha saputo creare negli anni, portando alla nascita di una community gigantesca e affiatata. Non resta dunque che attendere nuove comunicazioni da parte di Epic Games in relazione ai prossimi giorni, e vedere se effettivamente l'aggiornamento 11.11 arriverà questa settimana, come ipotizzato.