Il successore del fortunato phablet che ha aiutato LG ad ottenere degli ottimi risultati finanziari per il 2013 è sempre più vicino. Oltre ad alcune voci che ne danno ormai per certa la presentazione in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, arrivano alcuni scatti fotografici che ne ritrarrebbero alcuni interessanti particolari.
Ovviamente non si tratta di immagini ufficiali ma, qualora dovessero risultare veritiere, lascerebbero intuire che il design del G2 (caratterizzato dai tasti fisici posizionati nel retro dello smartphone) potrebbe essere utilizzato anche nella realizzazione del nuovo phablet, nel quale non si troveranno tasti fisici sul display, ma che permetterà la gestione del sistema operativo di Google tramite dei tasti software: una scelta che sebbene giovi al fattore "design", in un certo senso penalizza le dimensioni del display, rendendo impossibile per le applicazioni utilizzarne l'intera superficie, proprio per la necessità di dover dedicare una porzione (seppur piccola) di schermo alla barra con i tasti virtuali.
Rispetto all'Optimus G pro, il modello introdotto nel 2013, il phablet top di gamma dell'azienda coreana vedrà aumentate le dimensioni del display dai 5,5 pollici ai 6 pollici (che molto probabilemnte avrà una risuluzione di 2K) e perderà la denominazione Optimus, allineandosi con il naming che LG sta dando a tutti i suoi nuovi prodotti. Ad animare Android 4.4 KitKat ci sarà un processore Snapdragon 800 con 3 gb di ram, mentre per quanto riguarda la capienza relativa alla batteria integrata non si hanno ancora notizie importanti.
Insomma, l'appuntamento resta fissato per fine febbraio a Barcellona, dove le aziende più importanti del mondo della telefonia mobile daranno vita all'evento mobile per eccellenza, nel quale potremo avere un'idea tangibile di ciò che saranno i prodotti presentati nel 2014 e che sarà aperta da un ospite d'eccezione: Mark Zuckerberg