Opinioni
26 Dicembre 2017
15:39

Liberare spazio in Android in sicurezza con la nuova app di Google

Google ha da pochissimo rilasciato una nuova app gratis per Android, sviluppata e ottimizzata per uno scopo ben preciso: permettere agli utenti di liberare memoria Android in piena sicurezza.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come liberare memoria in Android ed eliminare tutti i file superflui dal proprio dispositivo mobile. Si tratta di una procedura che consiglio a tutti di effettuare, almeno una volta al mese, per eliminare tutti i file temporanei generati da applicazioni e sistema operativo e liberare spazio sul disco Android.

In questa video guida, però, a differenza di quanto abbiamo detto e fatto in altre guide, utilizzeremo un'app gratis sviluppata proprio da Google e realizzata proprio con questo scopo. Potrete utilizzarla senza alcuna preoccupazione di rallentamenti Android o errori Android: gli sviluppatori di Google l'hanno realizzata proprio ottimizzandola per il proprio sistema operativo, e chi meglio di loro conosce Android?

Se quindi anche voi avete la necessità o la curiosità di capire come liberare memoria Android in piena sicurezza con un'app ufficiale di Google, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: potrete farlo in piena sicurezza di non rovinare il vostro smartphone o rendere Android lento.

La prima cosa da fare per liberare memoria Android in piena sicurezza con un'app ufficiale di Google è scaricare Files Go dal Play Store: è la nuova app di Big G che oltre ad aiutarvi in questo scopo integra un file manager estremamente potente e versatile.

Una volta scaricata e installata l'app, solo al primo avvio sarà necessario concederle tutti i permessi necessari per funzionare al pieno delle sue funzionalità. A questo punto il gioco è fatto: nella schermata principale troverete delle schede molto simili a quelle viste in Google Now, con le quali potrete procedere con l'esecuzione di diverse operazioni.

Potrete scegliere di eliminare i file temporanei delle app, potrete scegliere di eliminare i file di grosse dimensioni, oppure potrete dare il via all'analisi del dispositivo per attivare l'eliminazione automatica delle applicazioni che non utilizzate da tempo: è una funzione molto comoda, simile a quella che Apple ha introdotto in iOS 11 e che vi aiuterà a liberare spazio Android in men che non si dica!

Come utilizzare AirDrop su Android e trasferire foto, video e file grandi senza internet
Come utilizzare AirDrop su Android e trasferire foto, video e file grandi senza internet
Con questa app di Google potrai utilizzare una funzione come "AirDrop" in Android
Con questa app di Google potrai utilizzare una funzione come "AirDrop" in Android
146.539 di Tecnologia Fanpage
Liberare spazio nel Mac, spostando la libreria di Foto
Liberare spazio nel Mac, spostando la libreria di Foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni