Lo Steve Jobs Theater è pronto ad ospitare la presentazione dei nuovi iPhone XC, iPhone XS ed iPhone XS Max. Il keynote Apple è fissato per le ore 19 del fuso italiano quando i vertici del colosso di Cupertino saliranno sul palco nuovo auditorium dell'Apple Campus 2 per svelare tutte le ultime novità sul nuovo smartphone della mela morsicata, ma anche sulla nuova versione dell'orologio smart Apple Watch che arriverà così alla "Series 4".
La presentazione Apple di oggi, mercoledì 12 settembre, potrà essere seguita in live streaming sul sito ufficiale Apple. Nel dettaglio il player video per vedere la diretta del keynote Apple sarà disponibile per tutti gli utenti Mac con sistema operativo OS X 10.8.5 (o superiore) e Safari 6.0.5 (o superiore), su PC con Windows 10 e browser Microsoft Edge, su iPhone con iOS 7 o superiore e su Apple TV di seconda generazione con installata la versione 6.2 del software.
- La nostra prova dei nuovi iPhone 12 Settembre
- iPhone XS ed iPhone XS Mas: prezzi e disponibilità 12 Settembre
- iPhone XR: prezzi e disponibilità 12 Settembre
- Ecco l'iPhone XR, la variante "economica" e colorata dei nuovi smartphone 12 Settembre
- La nuova fotocamera degli iPhone XS e iPhone XS Max 12 Settembre
- Disponibile anche nella variante da 512 GB 12 Settembre
- Ecco i nuovi iPhone XS da con display 5.8'' e iPhone XS Max con display da 6.5'' 12 Settembre
- iPhone XS: arriva la colorazione in oro 12 Settembre
- Lo smartwatch che fa l'elettrocardiogramma 12 Settembre
- Ecco il design del nuovo Apple Watch Series 4 12 Settembre
La nostra prova dei nuovi iPhone
Direttamente dallo Steve Jobs Theater abbiamo messo le mani sui nuovi iPhone XS e iPhone XS Max, i top di gamma appena annunciati da Apple nel costo della sua classica conferenza stampa.
iPhone XS ed iPhone XS Mas: prezzi e disponibilità
iPhone XS ed iPhone XS Max saranno disponibili in preordine a partire dal 14 di settembre, per poi essere messi in vendita il 21 di settembre. Lo storage interno sarà da 64 GB, 256 GB oppure 512 Gb. Il prezzo di partenza di iPhone XS sarà di 999 dollari, mentre quello di iPhone XS Max sarà di 1099 dollari.
iPhone XR: prezzi e disponibilità
I nuovi iPhone XR saranno disponibili in 6 colorazioni a partire dal 26 ottobre e in tre tagli di memoria: 64 GB, 128 Gb e 256 GB. Il prezzo di partenza sarà di 749 dollari.
La batteria di iPhone XR dura 90 minuti in più a quella di iPhone 8 Plus
Anche nel "piccolo" della famiglia, i consumi ridotti dell'A12 Bionic porteranno novità sull'autonomia della batteria: iPhone XR avrà un'autonomia superiore di 90 minuti rispetto a quella di iPhone 8 Plus.
iPhone XR: fotocamera da 12 megapixel
Nell'iPhone XR la fotocamera posteriore è singola ed utilizza un sensore da 12 megapixel con una lente wide tradizionale utilizzerà un sensore da con pixel più grandi ed un'ottica a sei lenti f/1.8.
Liquid Retina Display da 6.1''
Il design del nuovo iPhone XR è molto simile a quello di iPhone X, così come anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, ed è caratterizzato da un display frontale borderless con tanto di notch, realizzato con un tradizionale pannello LCD con una diagonale di 6.1".
Ecco l'iPhone XR, la variante "economica" e colorata dei nuovi smartphone
Al termine della presentazione dei nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max arriva la "one more thing": un terzo iPhone, più economico e colorato: si chiama iPhone XR.
I primi iPhone (quasi) dual sim
Tutti i nuovi iPhone integreranno una e-sim, il che permetterà l'utilizzo di due numeri di telefono totalmente indipendenti tra loro.
Più potenza e più autonomia della batteria
I consumi ridotti dell'A12 Bionic porteranno novità anche sull'autonomia della batteria dei nuovi smartphone: iPhone XS avrà 30 minuti di autonomia rispetto ad iPhone X, mentre iPhone XS Max avrà un'autonomia superiore di 90 minuti rispetto alla generazione precedente.
Ora si può modificare l'effetto bokeh
Finalmente anche Apple ce l'ha fatta: con i nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max sarà possibile realizzare foto in modalità ritratto e modificare, dopo lo scatto, l'intensità dell'effetto bokeh nello sfondo.
Analisi delle foto avanzata e HDR "intelligente"
Grazie alla potenza del nuovo A12 Bionic, i nuovi iPhone effettueranno 1 trilione di analisi per ottimizzare gli scatti. Molto interessante anche il nuovo sistema HDR, in grado di analizzare molto più velocemente l'immagine inquadrata e scattare, in un modo estremamente veloce, più statti contemporaneamente per poi analizzarli ed ottimizzare la foto.
La nuova fotocamera degli iPhone XS e iPhone XS Max
La nuova generazione di iPhone continua ad utilizzare un sensore da 12 megapixel a due lenti. La lente wide tradizionale utilizzerà un sensore da con pixel più grandi ed un'ottica a sei lenti f/1.8. La lente tele, invece, utilizzerà una lente con f/2.4 e stabilizzatore ottico.
Il processore A12 Bionic gestirà giochi di ultima generazione
Grazie alla grande potenza di calcolo e al nuovo sistema neurale integrato nell'A12 Bionic, con i nuovi iPhone sarà possibile eseguire giochi che sfruttano il calcolo in tempo reale di centinaia di fisiche, al massimo delle prestazioni.
Disponibile anche nella variante da 512 GB
Novità anche per lo storage interno. I nuovi iPhone saranno acquistabili anche in una versione con 512 GB di memoria.
Il processore è il nuovo A12 Bionic
I nuovi iPhone saranno animati dal nuovo processore A12 Bionic 6 core, uno dei primi SoC realizzati con un processo produttivo a 7 nanometri. Anche la GPU è nuova è sarà più veloce del 50% rispetto alla generazione precedente.
Display HDR 10 e Dolby Vision
Tutte le caratteristiche tecniche rimangono invariate, rispetto all'iPhone X, eccetto per l'utilizzo di un pannello OLED (prodotto da LG). Anche i nuovi iPhone sono compatibili con lo standard HDR 10 e Dolby Vision.
Ecco i nuovi iPhone XS da con display 5.8'' e iPhone XS Max con display da 6.5''
La nuova generazione sarà disponibile in due versioni: una con display da 5.8" e una con display da 6.5" entrambi con pannello OLED.
iPhone XS: arriva la colorazione in oro
iPhone XS sarà disponibile in tre colorazioni: space black, silver e la nuova colorazione in oro.
Ecco il design dei nuovi iPhone XS
Phil Schiller sul palco: un video ha svelato il design dei nuovi iPhone che, come ormai era certo, saranno disponibili in due versioni: iPhone XS ed iPhone XS Max.
Arrivano i nuovi iPhone
Dopo tutte le novità di Apple Watch Series 4, Tim Cook torna sul palco per parlare dell'argomento che tutti i presenti aspettano con più interesse: i nuovi iPhone.
Apple Watch sarà disponibile il 21 settembre anche in LTE con Vodafone
Apple Watch Series 4 sarà disponibile in tre colorazioni: le già conosciute colorazioni nera ed argento, ed una nuova colorazione in oro, disponibile esclusivamente nella versione in acciaio.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, nel corso dell'evento, i responsabili Apple hanno annunciato che il nuovo Apple Watch Series 4 sarà disponibile a partire da 399 dollari per la versione senza rete cellulare e a partire da 499 per la versione con rete cellulare. Al momento non sono stati comunicati i prezzi di vendita in Italia. La data di uscita del nuovo smartwatch Apple è fissata per l'Italia per il 21 settembre, i pre-ordini partiranno il 14 settembre.
Lo smartwatch che fa l'elettrocardiogramma
Nella nuova generazione dello smartwatch di Apple, è integrato un nuovo sensore per il battito cardiaco, con il quale l'Apple Watch potrà realizzare veri e propri elettrocardiogrammi, posizionando le dita sulla corona digitale laterale per 30 secondi.
Nuovo processore a 64 bit
Apple Watch Series 4 integra un nuovo processore dual core a 64 bit sensibilmente più veloce rispetto a quello della generazione precedente, con il quale sarà possibile far parlare l'assistente virtuale Siri e che risulterà anche più velocemente ai comandi e nell'avvio delle App.
Corona digitale con feedpack aptico e nuovo retro
La corona di Apple Watch Series 4 integrerà un piccolo motore per la vibrazione, in questo modo potrà fornire un feedback aptico nel corso della rotazione. Novità anche per il retro: è realizzato in ceramica nera e vetro in zaffiro.
Più spazio e più informazioni
I nuovi display più grandi avranno più spazio a disposizione per l'interfaccia grafica: nel nuovo Apple Watch Series 4 tutti i quadranti sono stati ridisegnati per godere dei pixel in più rispetto alla generazione precedente.
Ecco il design del nuovo Apple Watch Series 4
La nuova generazione dell'orologio smart che continua ad integrare la rete cellulare tramite e-sim, permettendo così di poter essere utilizzato senza la necessità di collegarlo ad un iPhone, sarà caratterizzata da uno spessore molto ridotto e un nuovo display borderless con il quale, nonostante venga mantenuto lo stesso form factor quadrato, sarà possibile avere maggiore spazio di visualizzazione. Questa novità permette al nuovo smartwatch Apple di utilizzare un display più grande sia nella versione da 44 mm, che nella versione da 40 mm.
Si inizia con il nuovo Apple Watch
La prima novità che verrà presentata oggi riguarda Apple Watch: arriva la Series 4.
Venduti due miliardi di dispositivi iOS
Ad oggi, Apple ha venduto due miliardi di dispositivi iOS in tutto il mondo: è un grande traguardo che evidenzia come ormai l'iPhone sia diventato il core business dell'azienda.
Lo Store di Milano
Tim Cook, orgoglioso, parla dei nuovi Apple Retail Store con un occhio di riguardo sul nuovo Apple Store di Milano.
Tim Cook sul palco
Ci siamo, dopo un breve video
il keynote di presentazione dei nuovi iPhone e del nuovo Apple Watch inizia. Sul palco Tim Cook, pronto ad aggiornare i presenti su tutti i traguardi raggiunti dall'azienda.
2 minuti all'inizio del keynote
Mancano pochi minuti all'inizio e tutti hanno ormai occupato il proprio posto.