in evidenza 12 settembre 22:44 La nostra prova dei nuovi iPhone

Direttamente dallo Steve Jobs Theater abbiamo messo le mani sui nuovi iPhone XS e iPhone XS Max, i top di gamma appena annunciati da Apple nel costo della sua classica conferenza stampa.

12 settembre 20:43 iPhone XS ed iPhone XS Mas: prezzi e disponibilità

iPhone XS ed iPhone XS Max saranno disponibili in preordine a partire dal 14 di settembre, per poi essere messi in vendita il 21 di settembre. Lo storage interno sarà da 64 GB, 256 GB oppure 512 Gb. Il prezzo di partenza di iPhone XS sarà di 999 dollari, mentre quello di iPhone XS Max sarà di 1099 dollari.

12 settembre 20:41 iPhone XR: prezzi e disponibilità

I nuovi iPhone XR saranno disponibili in 6 colorazioni a partire dal 26 ottobre e in tre tagli di memoria: 64 GB, 128 Gb e 256 GB. Il prezzo di partenza sarà di 749 dollari.

12 settembre 20:36 La batteria di iPhone XR dura 90 minuti in più a quella di iPhone 8 Plus

Anche nel "piccolo" della famiglia, i consumi ridotti dell'A12 Bionic porteranno novità sull'autonomia della batteria: iPhone XR avrà un'autonomia superiore di 90 minuti rispetto a quella di iPhone 8 Plus.

12 settembre 20:32 iPhone XR: fotocamera da 12 megapixel

Nell'iPhone XR la fotocamera posteriore è singola ed utilizza un sensore da 12 megapixel con una lente wide tradizionale utilizzerà un sensore da con pixel più grandi ed un'ottica a sei lenti f/1.8.

12 settembre 20:30 Liquid Retina Display da 6.1”

Il design del nuovo iPhone XR è molto simile a quello di iPhone X, così come anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, ed è caratterizzato da un display frontale borderless con tanto di notch, realizzato con un tradizionale pannello LCD con una diagonale di 6.1".

12 settembre 20:28 Ecco l’iPhone XR, la variante “economica” e colorata dei nuovi smartphone

Al termine della presentazione dei nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max arriva la "one more thing": un terzo iPhone, più economico e colorato: si chiama iPhone XR.

12 settembre 20:26 I primi iPhone (quasi) dual sim

Tutti i nuovi iPhone integreranno una e-sim, il che permetterà l'utilizzo di due numeri di telefono totalmente indipendenti tra loro.

12 settembre 20:17 Più potenza e più autonomia della batteria

I consumi ridotti dell'A12 Bionic porteranno novità anche sull'autonomia della batteria dei nuovi smartphone: iPhone XS avrà 30 minuti di autonomia rispetto ad iPhone X, mentre iPhone XS Max avrà un'autonomia superiore di 90 minuti rispetto alla generazione precedente.

12 settembre 20:15 Ora si può modificare l’effetto bokeh

Finalmente anche Apple ce l'ha fatta: con i nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max sarà possibile realizzare foto in modalità ritratto e modificare, dopo lo scatto, l'intensità dell'effetto bokeh nello sfondo.

12 settembre 20:10 Analisi delle foto avanzata e HDR “intelligente”

Grazie alla potenza del nuovo A12 Bionic, i nuovi iPhone effettueranno 1 trilione di analisi per ottimizzare gli scatti. Molto interessante anche il nuovo sistema HDR, in grado di analizzare molto più velocemente l'immagine inquadrata e scattare, in un modo estremamente veloce, più statti contemporaneamente per poi analizzarli ed ottimizzare la foto.

12 settembre 20:07 La nuova fotocamera degli iPhone XS e iPhone XS Max

La nuova generazione di iPhone continua ad utilizzare un sensore da 12 megapixel a due lenti. La lente wide tradizionale utilizzerà un sensore da con pixel più grandi ed un'ottica a sei lenti f/1.8. La lente tele, invece, utilizzerà una lente con f/2.4 e stabilizzatore ottico.

12 settembre 20:02 Il processore A12 Bionic gestirà giochi di ultima generazione

Grazie alla grande potenza di calcolo e al nuovo sistema neurale integrato nell'A12 Bionic, con i nuovi iPhone sarà possibile eseguire giochi che sfruttano il calcolo in tempo reale di centinaia di fisiche, al massimo delle prestazioni.

12 settembre 19:49 Disponibile anche nella variante da 512 GB

Novità anche per lo storage interno. I nuovi iPhone saranno acquistabili anche in una versione con 512 GB di memoria.

12 settembre 19:47 Il processore è il nuovo A12 Bionic

I nuovi iPhone saranno animati dal nuovo processore A12 Bionic 6 core, uno dei primi SoC realizzati con un processo produttivo a 7 nanometri. Anche la GPU è nuova è sarà più veloce del 50% rispetto alla generazione precedente.

12 settembre 19:46 Display HDR 10 e Dolby Vision

Tutte le caratteristiche tecniche rimangono invariate, rispetto all'iPhone X, eccetto per l'utilizzo di un pannello OLED (prodotto da LG). Anche i nuovi iPhone sono compatibili con lo standard HDR 10 e Dolby Vision.

12 settembre 19:43 Ecco i nuovi iPhone XS da con display 5.8” e iPhone XS Max con display da 6.5”

La nuova generazione sarà disponibile in due versioni: una con display da 5.8" e una con display da 6.5" entrambi con pannello OLED.

12 settembre 19:41 iPhone XS: arriva la colorazione in oro

iPhone XS sarà disponibile in tre colorazioni: space black, silver e la nuova colorazione in oro.

12 settembre 19:39 Ecco il design dei nuovi iPhone XS

Phil Schiller sul palco: un video ha svelato il design dei nuovi iPhone che, come ormai era certo, saranno disponibili in due versioni: iPhone XS ed iPhone XS Max.

12 settembre 19:38 Arrivano i nuovi iPhone

Dopo tutte le novità di Apple Watch Series 4, Tim Cook torna sul palco per parlare dell'argomento che tutti i presenti aspettano con più interesse: i nuovi iPhone.

12 settembre 19:36 Apple Watch sarà disponibile il 21 settembre anche in LTE con Vodafone

Apple Watch Series 4 sarà disponibile in tre colorazioni: le già conosciute colorazioni nera ed argento, ed una nuova colorazione in oro, disponibile esclusivamente nella versione in acciaio.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, nel corso dell'evento, i responsabili Apple hanno annunciato che il nuovo Apple Watch Series 4 sarà disponibile a partire da 399 dollari per la versione senza rete cellulare e a partire da 499 per la versione con rete cellulare. Al momento non sono stati comunicati i prezzi di vendita in Italia. La data di uscita del nuovo smartwatch Apple è fissata per l'Italia per il 21 settembre, i pre-ordini partiranno il 14 settembre.

12 settembre 19:23 Lo smartwatch che fa l’elettrocardiogramma

Nella nuova generazione dello smartwatch di Apple, è integrato un nuovo sensore per il battito cardiaco, con il quale l'Apple Watch potrà realizzare veri e propri elettrocardiogrammi, posizionando le dita sulla corona digitale laterale per 30 secondi.

12 settembre 19:18 Nuovo processore a 64 bit

Apple Watch Series 4 integra un nuovo processore dual core a 64 bit sensibilmente più veloce rispetto a quello della generazione precedente, con il quale sarà possibile far parlare l'assistente virtuale Siri e che risulterà anche più velocemente ai comandi e nell'avvio delle App.

12 settembre 19:16 Corona digitale con feedpack aptico e nuovo retro

La corona di Apple Watch Series 4 integrerà un piccolo motore per la vibrazione, in questo modo potrà fornire un feedback aptico nel corso della rotazione. Novità anche per il retro: è realizzato in ceramica nera e vetro in zaffiro.

12 settembre 19:15 Più spazio e più informazioni

I nuovi display più grandi avranno più spazio a disposizione per l'interfaccia grafica: nel nuovo Apple Watch Series 4 tutti i quadranti sono stati ridisegnati per godere dei pixel in più rispetto alla generazione precedente.

12 settembre 19:12 Ecco il design del nuovo Apple Watch Series 4

La nuova generazione dell'orologio smart che continua ad integrare la rete cellulare tramite e-sim, permettendo così di poter essere utilizzato senza la necessità di collegarlo ad un iPhone, sarà caratterizzata da uno spessore molto ridotto e un nuovo display borderless con il quale, nonostante venga mantenuto lo stesso form factor quadrato, sarà possibile avere maggiore spazio di visualizzazione. Questa novità permette al nuovo smartwatch Apple di utilizzare un display più grande sia nella versione da 44 mm, che nella versione da 40 mm.

12 settembre 19:09 Si inizia con il nuovo Apple Watch

La prima novità che verrà presentata oggi riguarda Apple Watch: arriva la Series 4.

12 settembre 19:07 Venduti due miliardi di dispositivi iOS

Ad oggi, Apple ha venduto due miliardi di dispositivi iOS in tutto il mondo: è un grande traguardo che evidenzia come ormai l'iPhone sia diventato il core business dell'azienda.

12 settembre 19:05 Lo Store di Milano

Tim Cook, orgoglioso, parla dei nuovi Apple Retail Store con un occhio di riguardo sul nuovo Apple Store di Milano.

12 settembre 19:04 Tim Cook sul palco

Ci siamo, dopo un breve video

il keynote di presentazione dei nuovi iPhone e del nuovo Apple Watch inizia. Sul palco Tim Cook, pronto ad aggiornare i presenti su tutti i traguardi raggiunti dall'azienda.

12 settembre 18:58 2 minuti all’inizio del keynote

Mancano pochi minuti all'inizio e tutti hanno ormai occupato il proprio posto.

12 settembre 18:51 L’iPhone economico potrebbe chiamarsi iPhone XR

Contrariamente da quanto hanno anticipato i rumor degli ultimi giorni, l'iPhone più piccolo ed "economico" che verrà presentato oggi potrebbe chiamarsi con ogni probabilità iPhone XR e non iPhone XC come in molti credevano.

12 settembre 18:32 Dentro lo Steve Jobs Theater

Lo Steve Jobs Theater ha aperto e tutti i membri della stampa stanno iniziando a prendere posto. Manca mezz'ora all'inizio della presentazione.

12 settembre 18:15 La stampa arriva all’Apple Park

I rappresentanti della stampa di tutto il mondo stanno per arrivare all'Apple Park, in attesa che si aprano le porte dello Steve Jobs Theater, la località dove (per la seconda volta) si terrà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi iPhone. L'orario d'inizio dell'evento è previsto per le 19:00 ora Italiana.