Harry Potter è il nuovo grande trend di TikTok. Lo è da qualche settimana, forse amplificato dall'arrivo di Tom Felton (l'attore che interpreta Draco Malfoy nei film) sulla piattaforma proprio nel momento in cui stava esplodendo il trend dei Drakotok, filmati dedicati proprio al suo personaggio. Fatto sta che nel corso degli ultimi giorni i contenuti e i trend dedicati al famoso maghetto immaginario si sono moltiplicati, accogliendone anche alcuni estremamente affascinanti. Uno di questi è sicuramente quello pensato dall'utente @soupytime, una giovane e creativa ragazza con un seguito di 2,4 milioni su TikTok che ha dato il via a un trend dove si mostrano gli outfit ispirati ai personaggi di Harry Potter.

Realizzati sulla base di una canzone jazz unita a spezzoni di frasi dei personaggi (l'audio è stato realizzato dalla ragazza), i video passano in rassegna i vari personaggi della saga e mettono in scena gli outfit che ogni creator realizza in associazione ad essi: Harry, Ron, Hermione, Draco, Neville, Luna, Ginny, Fred e George sono i nomi che appaiono sullo schermo, accompagnati da un look sempre diverso. Ogni personaggio è anche accompagnato da una sua frase pronunciata nei film, che rende l'intero contenuto una piccola gemma di creatività.

 

Pubblicato il 16 ottobre, il video di soupytime (di certo uno dei migliori) ha raccolto oltre 6,6 milioni di Mi piace e 29 milioni di visualizzazioni, più le decine di milioni raccolte dalle ricondivisioni del video su Twitter. Visto il suo successo, altri video ispirati al trend e basati sullo stesso audio non hanno tardato ad arrivare: nelle ultime settimane i video che hanno provato a riprodurre il mood di soupytime sono stati oltre 18.000. Subito dopo la ragazza ha pubblicato un video simile ma dedicato agli insegnanti di Hogwarts e ai look ispirati ad essi.