13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Mark Zuckerberg CEO dell’anno. Cook fuori dalla top ten

L’imprenditore statunitense, fondatore di Facebook, guadagna 14 punti e balza al primo posto della classifica dei Top 50 Chief Executive Officer seguito dai co-Ceo di SAP.
A cura di Dario Caliendo
13 CONDIVISIONI
Zuckerber_Ceo_2013_Main

Nuovo traguardo per il più giovane miliardario del mondo, che con un incredibile 99%, alla pari con Bill McDermott e Jim Hagemann Snabe di SAP si aggiudica la posizione numero uno dell'annuale classifica dei Top 50 Ceo realizzata da Glassdoor.

Tale classifica, riguardante i migliori amministratori delegati d’azienda, è realizzata intervistando direttamente i dipendenti delle società dei rispettivi Ceo.

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha guadagnato quindi maggiore approvazione dai suoi dipendenti, che lo hanno portato ad ottenere ben quattordici punti, incrementando l'85% di preferenze ottenute lo scorso anno.

Tim Cook, Chief Executive Officer di Apple, al contrario, ha registrato un calo di 4 punti (che lo ha portato dal 97% del 2012 all'attuale 93%), e che, da numero uno dello scorso anno, lo ha visto arretrare di addirittura 17 posizioni.

In ogni caso, il successore di Steve Jobs può vantare ancora una "leadership interna", con il defunto Ceo che nelle classifiche degli anni passati ha avuto un massimo di 95% ed i titoli in borsa dell'azienda che ad oggi hanno un valore di quasi il 15% maggiore rispetto al periodo di massimo splendore della società di Cupertino con Jobs al suo timone.

Tra i Ceo di altre aziende, Joe Tucci di EMC che guadagna 7 punti e si piazza al settimo posto, subito seguito da Paul E. Jacobs di Qualcomm all'ottavo posto che passa dal 94% al 95%. Larry Page di Google è invece stabile e si posiziona nuovamente in undicesima posizione.

Glassdoor_classifica_CEO_2013
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views