Proprio quando sembrava che Meerkat, l'applicazione per effettuare streaming video in diretta, stesse perdendo terreno nei confronti di Periscope, suo diretto concorrente, l'azienda ha svelato una nuova funzionalità che potrebbe realmente riportare alla ribalta il servizio che qualche mese fa è riuscito a battere sul tempo persino Twitter. Tramite un post sui social, Meerkat ha annunciato l'arrivo della compatibilità con GoPro: d'ora in poi sarà possibile non solo effettuare streaming video utilizzando la videocamera del proprio smartphone, ma anche collegare una GoPro tramite WiFi per utilizzarla come camera principale.
L'aggiornamento dell'applicazione supporterà le GoPro Hero 3 e Hero 4 ed è attualmente disponibile sotto forma di beta per la terza versione dell'action cam. Per la Hero 4 bisognerà aspettare ancora un po' di tempo, ma l'azienda assicura che il supporto arriverà presto. In un video pubblicato sui canali social di Meerkat è possibile vedere in azione la funzionalità, che inizialmente sarà disponibile solo su iOS, mentre l'aggiornamento per Android è attualmente in lavorazione e arriverà più avanti nel tempo.
I possessori di GoPro Hero 3 possono cominciare ad effettuare streaming video collegando la videocamera allo smartphone e aprendo l'applicazione. A questo punto basta scuotere il telefono per avviare la diretta video utilizzando il nuovo punto di ripresa. L'integrazione con GoPro rappresenta un grande elemento a favore di Meerkat, che attualmente sta combattendo una battaglia feroce con il suo diretto rivale Periscope, gestito da Twitter. Una collaborazione con un'azienda importante come GoPro potrebbe realmente aumentare la visibilità di Meerkat, soprattutto quando si parla delle spettacolari applicazioni che generalmente caratterizzano l'utilizzo dell'action cam.