Ecco la nostra video guida su come segnare una conversazione come letta, senza aprirla (ed eliminare la notifica) in Facebook Messenger su iPhone e iPad. Utilizzate moltissimo Facebook Messenger, ma avete l'app per i messaggi gratis del social network piena zeppa di notifiche per conversazioni non lette, che vorreste eliminare una volta per tutte? Volete segnare una conversazione come letta, senza aprirla (ed eliminare la notifica)? Questa è la video guida che fa per voi.

In questo video vi mostrerò proprio come segnare una conversazione come letta, senza aprirla (ed eliminare la notifica) utilizzando iPhone e iPad, tramite una procedura "nascosta" nell'app ufficiale per la chat di Facebook e quindi senza la necessità di strane o complesse operazioni.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come segnare una conversazione come letta, senza aprirla (ed eliminare la notifica) in Facebook Messenger su iPhone e iPad, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: si tratta di una funzionalità integrata nell'app per la chat di Facebook che, in un certo senso, è nascosta.

La prima cosa da fare per segnare una conversazione come letta, senza aprirla (ed eliminare la notifica) in Facebook Messenger su iPhone e iPad è ovviamente aprire l'app per la chat di Facebook ed effettuare il login inserendo la propria email e la propria password, oppure selezionando l'account del social network che si preferisce utilizzare.

A questo punto, nella finestra principale, dovrete cercare la conversazione non letta nell'elenco delle chat ed eseguire un tap prolungato su di essa: si aprirà un menu a comparsa con il quale potrete fare diverse cose, ma nel quale dovrete selezionare la voce "Altro".

Si aprirà quindi un secondo menu, nel quale per segnare una conversazione come letta, senza aprirla (ed eliminare la notifica) in Facebook Messenger su iPhone e iPad dovrete proprio selezionare la voce "Segna come letto" e il gioco è fatto: ma fate attenzione, se volete leggere un messaggio su Messenger senza inviare la conferma di lettura questa non è la procedura adatta. Per questa operazione il mio consiglio è quello di seguire questa videoguida.