Opinioni
23 Gennaio 2014
17:17

Nokia, la conferenza stampa del Mobile World Congress si terrà il 24 febbraio

Nokia inizia ad inviare i primi inviti alla sua conferenza stampa in programma per il Mobile World Congress 2014. Le novità in arrivo sono tante, compreso un phablet e (probabilmente) il primo smartphone animato da Android dell’azienda.
A cura di Dario Caliendo

Il Mobile World Congress 2014 è alle porte e tutte le più importanti aziende del mondo della telefonia mobile si stanno preparando presentare i prodotti che verranno venduti nel corso dell'anno. La prima a svelare le proprie novità per l'anno in corso sarà Nokia che, come di consueto, terrà una conferenza stampa il primo giorno della fiera: dopo aver ribadito che il trasferimento della divisione Smart Devices nei confronti di Microsoft sarà totalmente ultimato entro la fine dell'anno in corso, l'azienda ha iniziato ad inviare i primi inviti stampa per la conferenza, che avrà inizio lunedi 24 febbraio alle ore 8:30.

Dagli inviti ovviamente non si riescono ad anticipare quelle che saranno le novità che presenterà l'azienda al Mobile World Congress, ed attualmente le uniche previsioni fattibili sono quelle alimentate dalle indiscrezioni arrivate nelle ultime settimane, che non è detto risultino poi veritiere. Siamo convinti però, che in occasione della vetrina sul mondo della telefonia mobile più importante dell'anno, Nokia presenterà il nuovo Lumia 1820 (il suo nuovo top di gamma), il Lumia 1525 (il primo phablet Windows Phone prodotto dall'azienda) ed il Lumia 1520v, che rappresenterà una variante dalle dimensioni più ridotte del fortunatissimo Windows Phone di Nokia.

Continuano inoltre ad arrivare nuove indiscrezioni relative al Nokia Normandy, il primo smartphone dell’azienda animato da Android, che dopo mesi e mesi di rumor e voci di corridoio potrebbe diventare realtà proprio in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona: si tratterà di uno smartphone di fascia medio/bassa che potrebbe essere dotato di uno schermo da 4” FWVGA (con una risoluzione di 480×854 pixel), di una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed Android 4.4.1 KitKat, animato da un chipset Qualcomm Snapdragon 200 (quad-core Cortex-A5/Adreno) o da uno Snapdragon 203 (quad-core Cortex-A7/Adreno 302).

Insomma l'attesa sarà breve: manca davvero poco all'inizio dell'MWC14, l'evento di Barcellona che rappresenta senza ombra di dubbio la più importante vetrina sul futuro dei mercati e dei dispositivi mobili.

Sony presenterà la nuova lineup al Mobile World Congress 2014
Sony presenterà la nuova lineup al Mobile World Congress 2014
Normandy, il Nokia Android sarà presentato al Mobile World Congress 2014
Normandy, il Nokia Android sarà presentato al Mobile World Congress 2014
Mobile World Congress 2014, le anticipazioni della fiera sulla telefonia mobile più importante
Mobile World Congress 2014, le anticipazioni della fiera sulla telefonia mobile più importante
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni