87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova funzione su Facebook: gli aggiornamenti non letti

Facebook ha implementato un nuovo box, posizionato nella barra laterale dei profili personali, che ricorda agli iscritti quali sono i messaggi che dobbiamo ancora leggere inviati dalle pagine fan.
87 CONDIVISIONI

facebook_t

Facebook in questi giorni sta testando un notevole numero di nuove funzionalità mirate a migliorare l'esperienza di navigazione e di fruizione dei contenuti da parte dei 600 milioni di iscritti al social network.

Abbiamo infatti già visto testare i commenti in tempo reale, le storie sponsorizzate, i post più popolari nelle pagine, le storie da ricordare e la chat vocale.

Stamani oltre a constatare che la Facebook Mail è stata attivata a un grandissimo numero di utenti, nella pagine del mio profilo personale è apparso un nuovo box intitolato "Aggiornamenti non letti".

box-aggiornamenti

Nel box, piazzato in una posizione davvero molto visibile e immediatamente sopra alle nuove inserzioni sponsorizzate di Facebook che troviamo sempre nella colonna laterale, appaiono tutti gli aggiornamenti inviati dalle pagine a cui siamo iscritti e che di solito potevamo leggere andando nella nostra casella dei messaggi. A dire la verità, da assiduo utilizzatore di Facebook, devo ammettere che questi aggiornamenti inviati dagli amministratori delle pagine fan, almeno da parte mia, venivano continuamente ignorati, e forse proprio perchè questa mia abitudine è comune alla maggioranza degli iscritti,  gli ingegneri di Facebook avranno pensato di testare questo nuovo box pensato proprio per ricordarci dell'esistenza di questi messaggi.

Il box "Aggiornamenti non letti" funziona molto bene, ogni messaggio è accompagnato da due comandi: con il link "visualizza" si passa nella pagina in cui troviamo tutti i messaggi inviati da quella specifica pagina fan, invece con il link "segna come già letto" in pratica diciamo a Facebook di non essere interessati a leggere quel  messaggio e di proporci un nuovo messaggio non letto inviato da una delle pagine a cui siamo iscritti.

Bravo Facebook, questa si che è una funzionalità davvero interessante!

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views