Opinioni
9 Agosto 2013
10:08

Obama incontra Tim Cook per discutere sulla sorveglianza governativa

Continua l’ondata di riunioni volute dal Presidente Obama, per discutere sulla sicurezza nazionale e sulla sorveglianza della Nazione da parte del Governo statunitense.
A cura di Dario Caliendo

Il presidente Obama ha recentemente incontrato diverse figure del mondo tecnologico, tra cui il CEO di Apple Tim Cook ed il Vice Presidente di Google Vint Cerf, per discutere della sorveglianza sulla Nazione da parte del Governo statunitense.

Secondo quanto riporta Politico, il meeting fa seguito ad un incontro molto simile avvenuto all'inizio di questa settimana tra alcuni membri dell'amministrazione come i lobbisti tech di Tech l'America, e gli attivisti della privacy tra cui l'ACLU e EPIC.

Un anonimo collaboratore dell'amministrazione, ha descritto l'incontro di inizio settimana come solo "uno di una serie di discussioni che l'amministrazione sta avendo con gli esperti e le parti interessate, in risposta alla direttiva del presidente di avere un dialogo nazionale su come proteggere meglio la privacy nell'era digitale, compreso il modo di rispettare la privacy pur difendendo la nostra sicurezza nazionale."

Subito dopo lo scandalo dell'NSA, il presidente ha lanciato una campagna di PR, insistendo sul fatto che il Congresso era stato regolarmente informato dell'esistenza dei programmi, e dichiarando che per lui è fondamentale discutere pubblicamente del problema.

Il contenuto di questa ondata di riunioni però è top-secret: né la Casa Bianca né le organizzazioni coinvolte hanno commentato la relazione.

Un caffè con Tim Cook vale più di 600.000 dollari
Un caffè con Tim Cook vale più di 600.000 dollari
La popolarità di Steve Jobs messa a confronto con quella di Tim Cook
La popolarità di Steve Jobs messa a confronto con quella di Tim Cook
Tim Cook apre un account personale su Twitter
Tim Cook apre un account personale su Twitter
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni