Fortnite è offline, come ampiamente previsto i server del Battle Royale di Epic Games sono offline. Dalle 10 di questa mattina infatti, il popolare gioco amato da milioni di videogiocatori in tutto il mondo non è accessibile a causa dell'arrivo del nuovo aggiornamento, che dovrebbe di fatto dare il via alla Stagione 2 di Fortnite, il cui rilascio è atteso proprio nella giornata di oggi 20 febbraio 2020. Con questo aggiornamento, le novità che saranno introdotte in Fortnite sono molteplici, comprese alcune modifiche alla mappa, un nuovo "misterioso" tema oro e un nuovo Pass Battaglia.

Quando tornerà online Fortnite

Negli ultimi minuti Fortnite non funziona proprio per il rilascio del nuovo aggiornamento e, chiaramente, resta ancora sconosciuto l'orario di ritorno del gioco. Come ormai vuole tradizione, neppure tramite l'account Twitter ufficiale di Fortnite vengono date indicazioni precise circa l'ora di rilascio della Stagione 2 di Fortnite, è però probabile che il gioco tornerà di nuovo disponibile verso l'ora di pranzo, quando sarà possibile scaricare l'update che, tra le altre cose, potrebbe avere un peso di circa 15 GB.

Fortnite, le novità attese nella Stagione 2

In risposta alle dichiarazioni di Ninja, che ha definito il Battle Royale di Epic Games "noioso", le novità che gli sviluppatori della software house introdurranno nella Stagione 2 di Fortnite sono numerose. Si parte dalla mappa, che potrebbe essere rivoluzionata in alcune delle zone già conosciute, come i Foschi Fumaioli, il Pantano Palpitante e le Brigherie Brumose, nelle quali si potrebbe pagare il prezzo dell'esplosione di una centrale nucleare (della quale i personaggi potrebbero essere testimoni).

Con la Stagione 2 di Fortnite arriverà anche un nuovo Battle Pass che, acquistato, darà diritto ad una nuova serie di accessori, coperture, dorsi, skin ed emote. Resta ancora un mistero la questione del "tema oro" di Fortnite che potrebbe vedere l'introduzione di una nuova skin leggendaria chiamata proprio "Oro" ed una serie di versioni dorate di oggetti già presenti nel gioco, come vasche, sedie e così via.

Fatto sta però, che ad alzare l'interesse sull'arrivo della Stagione 2 sono stati proprio quelli di Epic Games, che negli ultimi giorni hanno pubblicato un indizio decisamente enigmatico, nel quale si vede il numero di telefono di Fortnite: un numero che per l'Italia è 800743024 e che se telefonato, darà il via ad un messaggio automatico nel quale si sente: "Sì signore. Gli agenti sono stati chiamati. Scheda per accedere alla cassaforte acquistata".