Opinioni
7 Novembre 2017
09:42

Reachability iPhone X: come funziona e come attivarla per utilizzare lo smartphone con una mano

in dai primi iPhone della serie Plus, Apple ha introdotto una nuova funzione con la quale è possibile utilizzare iPhone con una sola mano. Per attivarla, nei vecchi smartphone di Apple, era necessario eseguire un doppio tap sul tasto Home per vedere il display abbassarsi in modo da rendere accessibili anche tutti gli elementi posti in alto. Ma su iPhone X le cose sono cambiate e il motivo è l’assenza del tasto home. In questa video guida vi farò vedere come attivare la funzione Reachability e utilizzare iPhone X con una sola mano, attivando un’opzione che in effetti può risultare poco intuitiva.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come attivare la funzione Reachability e utilizzare iPhone X con una sola mano. Sin dai primi iPhone della serie Plus, Apple ha introdotto una nuova funzione con la quale è possibile utilizzare iPhone con una sola mano. Per attivarla, nei vecchi smartphone di Apple, era necessario eseguire un doppio tap sul tasto Home per vedere il display abbassarsi in modo da rendere accessibili anche tutti gli elementi posti in alto. Ma su iPhone X le cose sono cambiate e il motivo è l'assenza del tasto home. In questa video guida vi farò vedere come attivare la funzione Reachability e utilizzare iPhone X con una sola mano, attivando un'opzione che in effetti può risultare poco intuitiva.

Se quindi anche voi avete avuto modo di acquistare iPhone X in Italia e avete la curiosità di capire come attivare la funzione Reachability e utilizzare iPhone X con una sola mano, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a utilizzare il nuovo iPhone con una sola mano in men che non si dica e in massima comodità!

Per attivare la funzione Reachability e utilizzare iPhone X con una sola mano tutto quello che dovete fare è aprire le Impostazioni di iOS, cliccare sulla voce "Generali" ed entrare nella sezione "Accessibilità". A questo punto il gioco è praticamente fatto: per attivare la funzione Reachability e utilizzare iPhone X con una sola mano non dovrete fare altro che attivare la spunta accanto la voce "Accesso facilitato" e la nuova funzione sarà attiva.

Per utilizzare Reachability in iPhone X però, visto che non è presente il tasto home è necessario prendere confidenza con una nuova gesture: tutto quello che dovrete fare è effettuare uno swipe dall'alto verso il basso sulla barra virtuale posta in basso all'interfaccia grafica del nuovo smartphone di Apple (quella che si utilizza per chiudere le applicazioni e tornare alla home).

AirPower, la base di ricarica wireless per iPhone X e iPhone 8: ecco come funziona
AirPower, la base di ricarica wireless per iPhone X e iPhone 8: ecco come funziona
iPhone X, presentato ufficialmente lo smartphone borderless di Apple: tutte le novità
iPhone X, presentato ufficialmente lo smartphone borderless di Apple: tutte le novità
iPhone X, le offerte di Wind per il nuovo smartphone Apple
iPhone X, le offerte di Wind per il nuovo smartphone Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni