19 Ottobre 2011
12:35

Record di vendite per l’iPhone 4s: quattro milioni in appena tre giorni

Successo di vendite per l’ultimo modello della Apple: l’iPhone 4S raddoppia, in soli tre giorni, il record stabilito dal modello precedente, l’iPhone 4.
A cura di Susanna Picone

Record di vendite per IPhone 4S

Venduti più di 4 milione di esemplari in 3 giorni

È già il telefonino più venduto di sempre quando sono trascorsi appena tre giorni dal lancio ufficiale in sei Paesi, Giappone, Australia, Francia, Regno Unito, Canada e Stati Uniti.

IPhone 4S non solo ha superato il suo predecessore iPhone 4 ma ha addirittura raddoppiato il numero di esemplari venduti nello stesso periodo di tempo. Nelle prime 24 ore dal lancio la società ha infatti ricevuto oltre un milione di ordini online rispetto al precedente record stabilito dall’iPhone 4 che collezionò 600000 richieste.

“È una partenza grandiosa per iPhone 4S, la migliore di sempre per uno smartphone e più del doppio rispetto ai primi tre giorni di vendite di iPhone 4”, ha detto soddisfatto Phil Schiller, direttore generale di Apple.

Se inizialmente l’accoglienza riservata all’ultimo modello della casa di Cupertino non era stata delle migliori, queste vendite hanno decisamente smentito le prime impressione. Il 4S, che sembrava molto simile al modello precedente, cambia sostanzialmente in termini di potenza e capacità. A influire positivamente sulle vendite ci sono certamente la nuova applicazione di riconoscimento vocale e i miglioramenti all’hardware e al software. Apple ha infatti annunciato, insieme al successo dello smartphone, anche quello del sistema operativo iOS 5, utilizzato da oltre 25 milioni di persone a cinque giorni dal rilascio e per i Cloud, che conta già la registrazione di oltre 20 milioni di utenti.

Un successo questo che farà sicuramente aumentare a dismisura l’attesa negli altri 22 Paesi, Italia compresa, che vedranno apparire il nuovo cellulare negli scaffali dei loro negozi il prossimo 28 ottobre. Per Apple entro la fine dell’anno saranno 70 i Paesi che potranno beneficiare del prodotto.

IPhone 4S intanto, forse c’era da aspettarselo, è stato già ribattezzato dalla comunità di utenti come “4 Steve”, in onore del fondatore della Apple scomparso appena un giorno dopo la presentazione del dispositivo al pubblico.

A Cupertino la presentazione dell'iPhone 4s non convince
A Cupertino la presentazione dell'iPhone 4s non convince
iPhone 4S: prezzi e data di arrivo in Italia
iPhone 4S: prezzi e data di arrivo in Italia
Tutti vogliono l'iPhone 4S: boom di richieste per il nuovo modello Apple
Tutti vogliono l'iPhone 4S: boom di richieste per il nuovo modello Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni