Con iOS 8 e Mac OS X 10.10 Yosemite, Apple ha creato un ecosistema dalle enormi potenzialità che ha introdotto una serie di nuove funzioni molto innovative grazie alle quali non solo si potrà iniziare a lavorare a un determinato documento – per esempio – su un Mac per poi continuare a farlo su un dispositivo mobile, ma qualora dovesse arrivare una telefonata si potrebbe rispondere tramite qualsiasi dispositivo connesso alla stessa rete WiFi e registrato ad iCloud con lo stesso account: in questo modo, con a Continuity si potranno utilizzare iPad, Mac e iPod Touch come veri e propri vivavoce.
Ed è proprio sfruttando Continuity e alla possibilità di telefonare con il Mac che gli sviluppatori di Audio Hijack Pro – un'applicazione molto conosciuta e diffusa soprattutto tra gli utenti più esperti – hanno rilasciato un importante aggiornamento grazie al quale sarà possibile registrare le telefonate da iPhone, direttamente tramite il computer.
Registrare le telefonate da iPhone, utilizzando il Mac è semplicissimo. Prima di tutto sarà necessario scaricare Audio Hijack Pro dal sito ufficiale (raggiungibile cliccando QUI) e installarla sul computer con il quale si vorranno registrare le telefonate. L'applicazione è a pagamento, ma è possibile scaricare una versione trial nella quale le registrazioni avranno una durata massima di 10 minuti.
Nonostante non sia tra le applicazioni con l'interfaccia grafica più user friendly, utilizzare Audio Hijack Pro per registrare le telefonate dall'iPhone è semplicissimo. Sulla sinistra saranno visualizzate tutte le applicazioni dalle quali sarà possibile catturare l'audio e registrarlo in un file mp3: per registrare le telefonate sarà semplicemente necessario selezionare la voce Facetime e dare il via alla registrazione.
E' ormai risaputo che grazie a Continuity appena si riceverà una telefonata sarà possibile rispondere anche tramite il computer, ma non tutti sanno che è anche possibile telefonare direttamente dal Mac. Per farlo ci sono diverse possibilità, ma qualora si volesse registrare la telefonata sarà necessario farlo tramite l'applicazione Facetime integrata in Mac OS 10.10 Yosemite.
Avviando Facetime su Mac infatti, non solo sarà possibile effettuare videochiamate ad altri utenti iOS, ma grazie a Continuity sarà possibile effettuare vere e proprie telefonate "tradizionali" tramite l'iPhone: per farlo non bisognerà far altro che selezionare o ricercare il contatto che si desidera chiamare, cliccare sull'icona raffigurante una cornetta telefonica e selezionare la voce "Chiama con iPhone". In pochi istanti la barra nella quale è visualizzato anche l'orologio inizierà a lampeggiare e diventerà di colore verde, e la telefonata avrà inizio.