I rumor che hanno anticipato l'arrivo del Samsung Galaxy S5 potrebbero rivelarsi veritieri. A dare la notizia è Phone Arena, che ha da poco pubblicato le prime immagini non ufficiali di quella che potrebbe essere la versione Prime del top di gamma dell'azienda sudcoreana, una versione caratterizzata da componentistiche hardware di altissimo livello e da una scocca in alluminio, che porrebbe finalmente fine alle tante critiche che appassionati ed esperti hanno rivolto al policarbonato degli smartphone Samsung.
Quasi come una risposta ad LG ed il suo prossimo G3, il colosso sudcoreano potrebbe essere ormai pronto a lanciare sul mercato una versione "potenziata" del suo attuale top di gamma che, in soldoni, confermerebbe le tantissime voci di corridoio che nei mesi scorsi hanno anticipato l'arrivo dell'attuale S5 ma che sono state disattese nel corso della presentazione ufficiale.
Animato da Android 4.4.3, la nuova versione del Galaxy S5 sarà chiamata "Prime" e si inserirà in una fascia di prezzo piuttosto alta, prossima ai 900 euro. Un costo senza ombra di dubbio non adatto a tutte le tasche, giustificato da caratteristiche hardware di altissimo livello, a partire dal un nuovo processore Qualcomm, fino ad arrivare al display ultra risoluto.
Ecco le caratteristiche tecniche del Galaxy S5 Prime:
- Processore Qualcomm Snapdragon 805
- GPU Adreno 420
- 3 GB di RAM
- Display 2K da 5,2 pollici con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel
Non si hanno ancora notizie ufficiali sulla veridicità delle informazioni, ne tantomeno si conosce una possibile data di commercializzazione del nuovo smartphone di Samsung, quel che è certo però è che gli attuali possessori del top di gamma dell'azienda sudcoreana probabilmente non saranno felici di questa nuova strategia, caratterizzata da una repentina svalutazione del modello in vendita da circa un mese, il cui valore diminuirebbe ancora di più nel caso in cui venisse presentato il nuovo modello.