10 Febbraio 2015
14:06

Samsung Galaxy S6 Edge, tutte le possibili caratteristiche tecniche svelate da uno screenshot

In attesa dell’evento Samsung Galaxy Unpacked 2015 fissato per il prossimo primo marzo a Barcellona in occasione del Mobile World Congress (MWC 2015), dal web arrivano nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6 Edge.
A cura di Matteo Acitelli

In attesa dell'evento Samsung Galaxy Unpacked 2015 fissato per il prossimo primo marzo a Barcellona in occasione del Mobile World Congress (MWC 2015), dal web arrivano nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6 Edge. Secondo uno screenshot pubblicato da AnTuTu, il nuovo Galaxy S6 Edge si presenta con un processore octa core Exynos 7420 a 2,1 GHz, una GPU ARM Mali-T760, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Questo nuovo modello con display curvo ha un display da 5,1 pollici, una fotocamera principale da 20 megapixel ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Ancora nessuna conferma da parte del colosso sudcoreano, secondo diverse fonti lo screenshot diffuso da AnTuTu dovrebbe essere attendibile e confermerebbe i vari rumor diffusi nelle ultime settimane. Come per il modello Edge, anche il Galaxy S6 si presenta con caratteristiche analoghe, fatta eccezione dello schermo curvo.

Per quanto riguarda il sistema operativo il nuovo Samsung Galaxy S6 dovrebbe ospitare Android 5.0.2 Lollipop. Maggiori dettagli sul prossimo top gamma Samsung verranno annunciati durante il MWC 2015 di Barcellona, occasione per il colosso sudcoreano di presentare alla stampa tutti i nuovi smartphone e tablet che caratterizzeranno il prossimo futuro della compagnia. Come riportato nell’invito diffuso ai giornalisti invitati all'evento, l’azienda sudcoreana utilizzerà la kermesse spagnola per il primo Galaxy Unpacked del'anno, un evento che sarà l’occasione per presentare tutte le ultime novità di Samsung. Le informazioni sul prossimo evento Samsung sono molto limitate, si può notare una forma curva accompagnata dallo slogan "What’s Next".

Galaxy S6 Edge è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Samsung
Galaxy S6 Edge è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Samsung
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: le differenze
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: le differenze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni