video suggerito
video suggerito

Samsung Galaxy S6, un nuovo video svela il profilo dello smartphone

Nelle ultime settimane sono diverse le indiscrezioni trapelate sul nuovo top gamma Samsung che verrà presentato ufficialmente il prossimo 1 marzo a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2015.
A cura di Matteo Acitelli
475 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime settimane sono diverse le indiscrezioni trapelate sul nuovo top gamma Samsung che verrà presentato ufficialmente il prossimo 1 marzo a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2015. Ed in attesa dell'evento Unpacked, dal profilo Twitter ufficiale Samsung arriva un nuovo teaser trailer che svela il profilo del nuovo Galaxy S6. Un breve filmato di 21 secondi che mostra alcuni schermi fissati al soffitto di una stanza, probabilmente realizzati in metallo. Alla fine del filmato viene quindi mostrato il profilo del nuovo smartphone, pochi secondi che però rivelano lo spessore molto ridotto del dispositivo. E' molto probabile dunque che il Samsung Galaxy S6 sarà realizzato con un telaio in metallo, non è ancora possibile intuire se il colosso sud coreano ha optato per un design unibody o un mix metallo/vetro, tuttavia sembra che non sarà possibile rimuovere attraverso il retro del dispositivo la batteria. Ed in attesa del MWC 2015 di Barcellona riassumiamo tutte le possibili caratteristiche tecniche del Galaxy S6.

Secondo gli ultimi rumor il nuovo top gamma avrà un display Quad HD da 5,1 pollici, processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM e memoria interna da 32, 64 o 128 GB. Il Samsung Galaxy S6 utilizzerà il sistema operativo Android 5.0 Lollipop personalizzato con una TouchWiz UI. Tra le altre specifiche degne di nota sembra che il Galaxy S6 utilizzerà la ricarica wireless. Il funzionamento è semplice: basta appoggiare lo smartphone su una speciale base di ricarica per ricaricarlo senza la necessità di cavi. Altra importante caratteristica riguarda la fotocamera del dispositivo, secondo alcune indiscrezioni infatti il Galaxy S6 vanterà una fotocamera da 20 megapixel che consentirà agli utenti di scattare foto di altissima qualità, anche in condizioni di bassa illuminazione. La data di uscita del Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere fissata tra il 22 ed il 30 marzo mentre per quanto riguarda la versione con schermo curvo, il Samsung Galaxy S6 Edge, l'uscita potrebbe avvenire nel corso del mese di aprile, tra il 19 ed il 27.

475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views