Ecco la nostra video guida su come scaricare sul computer una copia del proprio account Facebook prima di cancellarlo. Dopo anni di utilizzo siete rimasti scioccati dallo scandalo che ha coinvolto Facebook e Cambridge Analytica e vi siete decisi di eliminare account Facebook? Avete visto, sempre più gente, condividere l'hashtag #deletefacebook prima di eliminarsi e pensate di eliminare il vostro account Facebook? Se la risposta è sì, allora questa è la video guida che fa per voi.

Contrariamente a quello che si può pensare, la procedura per eliminare account Facebook è piuttosto semplice e per portarla a termine bastano pochi secondi, ma prima di procedere con la cancellazione del proprio account è importante seguire alcune operazioni che ritengo sia il caso di effettuare, per evitare di perdere i propri dati preziosi (come le foto e i video) e salvarli sul computer.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come scaricare sul computer una copia del proprio account Facebook prima di cancellarlo, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: seguendo questa guida potrete effettuare un vero e proprio backup del profilo di Facebook, per poi procedere con la definitiva eliminazione.

La procedura per scaricare sul computer una copia del proprio account Facebook prima di cancellarlo è molto semplice. Per scaricare una copia di backup dei vostri dati memorizzati nel social network dovrete prima di tutto effettuare il login tramite un browser su computer.

A questo punto sarà necessario pigiare sull'icona raffigurante una freccia verso il basso, che si trova in alto a destra, per poi fare click sulla voce "Impostazioni". Entrerete così nelle impostazioni del profilo di Facebook, dove dovrete selezionare la voce "Scarica una copia" posta in basso a sinistra, scritta con un carattere molto piccolo.

Selezionata questa voce il gioco è fatto. Dopo l'inserimento della vostra password il sistema inizierà a generare la copia di backup che, na volta pronta, vi sarà inviata tramite email: nel messaggio di posta elettronica sarà presente il link per il download del backup di Facebook che, cliccato, darà il via allo scaricamento del file.