Opinioni
4 Maggio 2018
09:16

Scattare uno screenshot di una storia su Instagram evitando la notifica

Con un escamotage possibile grazie a una funzione integrata in iOS, è possibile scattare un’istantanea di una storia su Instagram evitando la notifica.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come scattare uno screenshot di una storia su Instagram evitando la notifica. Vi ho beccati, utilizzate moltissimo Instagram, avete appena visto la mia video guida su come ripostare una storia Instagram in cui siete stati taggati e vi chiedete come è possibile fare la stessa cosa scattando uno screenshot di una storia su Instagram evitando che venga inviata la notifica al proprietario del post? Non si fa, o meglio, è buona educazione che il proprietario della storia su Instagram venga avvisato o almeno menzionato nel contenuto, ma qualora non vi interessi la "netiquette" questa è la video guida che fa per voi.

In questo video vi mostrerò proprio un piccolo trucco iPhone con il quale potrete scattare uno screenshot di una storia su Instagram evitando la notifica, sfruttando una funzione integrata nel sistema operativo di Apple con la quale potrete realizzare un'instantanea dello schermo di una storia, senza utilizzare l'applicazione ufficiale del social network (almeno al momento dello scatto).

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste scattare uno screenshot di una storia su Instagram evitando la notifica, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: una volta compreso questo piccolo trucco iPhone, vi chiederete come mai non ci avete pensato voi, perché è veramente molto semplice!

La prima cosa da fare per scattare uno screenshot di una storia su Instagram evitando la notifica, è entrare nelle impostazioni dell'iPhone e selezionare la voce "Centro di controllo". Entrerete così nella sezione con la quale si possono aggiungere funzionalità al Control Center di iOS e dove dovrete attivare la voce "Registrazione schermo". A questo punto avviate il Centro di controllo e date il via alla registrazione dello schermo di iPhone, tappando sull'icona raffigurante proprio un tasto "Rec".

Ora non vi resta altro da fare che aprire Instagram e visualizzare tutta la storia della quale volete scattare uno screenshot senza la notifica e al termine della visualizzazione stoppare la registrazione dello schermo. A questo punto il gioco è fatto: tutto quello che dovrete fare per scattare uno screenshot di una storia su Instagram evitando la notifica, è aprire Foto e riprodurre il video appena registrato, scattando un'istantanea dello schermo nel momento che più vi interessa.

Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Ora Instagram ti avvisa se qualcuno fa uno screenshot delle tue storie
Ora Instagram ti avvisa se qualcuno fa uno screenshot delle tue storie
Come fare gli screenshot alle storie su Instagram senza farti scoprire
Come fare gli screenshot alle storie su Instagram senza farti scoprire
Perché le notifiche di Facebook arriveranno anche su Instagram
Perché le notifiche di Facebook arriveranno anche su Instagram
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni