video suggerito
video suggerito

Schmidt cede il 42% delle azioni di Google, smentita ipotesi abbandono

L’ex presidente di Mountain View venderà 3,2 milioni di azioni di BigG per un valore totale di circa 2,5 miliardi di dollari. Il colosso americano nega però che l’operazione sia il preludio all’abbandono della compagnia.
A cura di Angelo Marra
5 CONDIVISIONI
schmidt-cede-il-42-delle-sue-azioni-di-google-smentita-ipotesi-abbandono

Eric Schmidt ridurrà il proprio peso all'interno di Google vendendo il 42% delle sue azioni entro il prossimo anno. La notizia è già stata comunicata alla SEC e prevede la cessione di 3,2 milioni di azioni, che al valore attuale corrispondono a circa 2,5 miliardi di dollari. Vista la portata della cessione l'operazione verrà distribuita nell'arco di dodici mesi, in modo tale da limitare l'impatto sul mercato.

Attualmente Schmidt possiede il 2,3% delle azioni di BigG e la cessione di parte del pacchetto è riconducibile all'intenzione dell'ex CEO di ridurre il suo peso all'interno della compagnia, anche se a Mountain View si sono subito affrettati nell'escludere l'ipotesi di un abbandono definitivo.

Schmidt infatti manterrà, oltre all'1,3% delle azioni del gruppo, anche il 5% del diritto al voto, restando quindi uno degli azionisti di maggior peso dopo i due fondatori, Larry Page e Sergey Brin, che detengono rispettivamente l'8,7% e l'8,2%. Intanto da Wall Street non mancano le buone notizie, con le azioni di Google che hanno sfondato il tetto dei 785,3 dollari con un incremento del 30% rispetto allo scorso anno.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views