Se ‘davanti alla TV’ manca il segnale… Come vedere meglio, anche dopo il 2021
Caterina Balivo conquista finalmente il divano per godersi un momento di meritato relax dopo una lunga giornata di lavoro. Telecomando alla mano, comincia a cercare qualcosa di interessante. Quando ormai la speranza sembra svanire, trova qualcosa… ma poco dopo è il segnale del televisore che comincia a deteriorarsi: “bastaaa, non ne posso più!” Cambio scena, cambio casa. Siamo ora in quella di Francesco Facchinetti, presissimo con il suo programma preferito. Nel momento clou, anche a casa sua il segnale comincia a fare le bizze: “nooo, non è possibile, proprio adesso!”
La soluzione per vederci chiaro. Sempre.
La presentatrice Caterina Balivo e lo showman Francesco Facchinetti (assieme ad Andrea Dianetti e Angelica Massera) sono gli influencer scelti da tivùsat per illustrare i propri servizi ad alto contenuto tecnologico nell’ambito della campagna caratterizzata dall’hashtag #DavantiAllaTV. Non è un caso, quindi, che entrambe le scenette che abbiamo descritto, finiscono con il decoder tivùsat a riportare la serenità grazie ai suoi 118 canali (dei quali 54 in HD e 7 in 4K UltraHD) all’assenza di qualsivoglia abbonamento per poterli vedere: basta un dispositivo certificato tivùsat (una CAM o decoder 4K e relativa smart card già inclusa nelle
relative confezioni) collegato a una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est. Una soluzione che garantisce contenuti gratis a profusione, facilità di accesso e una qualità del segnale stabile: non a caso, oltre ai nostri quattro influencer, tivùsat ha già conquistato il 10% delle famiglie italiane, con oltre 3,6 milioni di smartcard attivate.
Immagini super-definite e servizi evoluti
L’offerta tivùsat non solo include canali in 4K che danno un senso ai televisori di ultima generazione (a cosa serve un TV ultra-definito se poi ci si guarda un VHS amarcord?), ma anche servizi evoluti di sicuro appeal: canali televisivi e radiofonici in lingua inglese, francese, cinese, coreana ed araba, in doppia lingua come il canale ARTE (francese e tedesco), il servizio tivùon che consente di vedere tutti i programmi televisivi andati in onda nell’ultima settimana e la possibilità di accedere ai servizi on demand delle principali reti televisive, con tanto di una guida completa di trame e cast.
E lo Switch Off del digitale terrestre non è più un problema
Né Caterina Balivo, né Francesco Facchinetti dovranno poi più preoccuparsi del famigerato Switch Off. Chi è già sul satellite, infatti, come appunto i possessori di decoder e smartcard HD e 4k di tivùsat, non devono affrontare alcuna revisione di natura tecnologica, come invece l'80% delle famiglie italiane che da oggi, ed entro il 2022, dovranno attrezzarsi per non vedersi oscurare il segnale televisivo a causa del citato Switch Off del digitale terrestre. E così neppure Andrea Dianetti dovrà rispiegare da capo a sua nonna come funziona la TV… ma non sveliamo oltre. Godiamoci la prossima campagna tivùsat, e soprattutto la qualità della sua offerta.